Hector Elizondo ispira simpatia ed è uno qui personaggi “familiari” che fa sempre piacere vedere recitare in un gran bel film. Nato nel 1936, Hector proviene da una famigia di origini portoricane: da giovane Hector si distinugue nello studio e in alcune attività extra scolastiche, come il canto e anche la…
Evidenziamo questa notizia by:
Blogosfere Moda:
Hector Elizondo: il direttore d’Hotel che ogni "Pretty Woman" vorrebbe conoscere
Hector Elizondo ispira simpatia ed è uno qui personaggi “familiari” che fa sempre piacere vedere recitare in un gran bel film.
Nato nel 1936, Hector proviene da una famigia di origini portoricane: da giovane Hector si distinugue nello studio e in alcune attività extra scolastiche, come il canto e anche la danza. ;
Quando, in seguito ad un incidente, si lesionò i legamenti del ginocchio, fu costretto a mettere da parte la sua carriera di ballerino e deciso di “buttarsi” nella recitazione.
Dopo aver partecipato ad alcune rappresntazioni a Broadway, la sua carriera cinematografica inizia con il film Per una manciata di soldi e American Gigolò dove recita accanto all’amico Richard Gere che ritroverà compagno di set in altre famosissime pellicole.
Con il regista Garry Marshall, inizerà una lunga amicizia in “carriera”: la maggior parte delle pellicole che vedono protagonista Hector, infatti, sono dirette da lui: Pretty Woman, sicuramente è il film che lo ha reso noto al grande pubblico nel ruolo del direttore d’albergo che prende a cuore la situazione di “Pretty Julia”.
Tornerà sul set con Gere e Roberts nella commedia “Se scappi ti sposo“, ma il curriculum di Hector è pieno zeppo di commedie come Beverly Hills Cop III, Pretty Princess e Principe Azzurro Cercasi (accanto a Julie Andrews e Anne Hathaway).
Tra il 2010 ed il 2011 gira altre due divertenti e romantiche pellicole: Appuntamento con l’amore, sempre con Julia Roberts tra le protagoniste (che la termine della pellicola fa un abattuta con chiaro riferimento a “Pretty Woman” e Capodanno A New York.
Oltre al cinema Hector non disdegna la tv per la quale si destreggia a recitare in diverse serie tra cui Grey’s Anatomy e Chicago Hope. ;
Credits by Getty Images
Per questo articolo si ringrazia:
Blogosfere Moda
e vi invitiamo a continuare la lettura su:
Hector Elizondo: il direttore d’Hotel che ogni "Pretty Woman" vorrebbe conoscere