Design Ernesto Trapanese
Ingegnoso, creativo e rigoglioso. Un vero e proprio albero delle idee
Hastag è un mobile free-standing in metallo costituito da una barra verticale alla quale possono essere agganciate magneticamente da 1 a 5 mensole direzionabili a piacere.
Creatività no-limits
Realizzato in due diverse altezze, 82,2 cm e 136,6 cm, Hastag diventa un elemento d’arredo facilmente ambientabile in diversi contesti della casa e che proprio per la sua originale versatilità può assumere diverse funzioni: porta oggetti, porta piante, appoggio a più piani accanto al letto per sostituire il classico comodino o i tavolini, libreria verticale, originale tavolino da posizionare vicino al divano e molto altro ancora.
Sistema brevettato
Nelle mensole si possono riporre senza alcun problema anche oggetti magnetici ed elettronici perché è previsto un sistema di schermatura sicuro. La portata massima di ogni mensola di Hastag è di 5 kg ed è immutabile. Le mensole non scivolano lungo lo stelo centrale grazie ad un sistema brevettato Ronda Design.
Hastag è disponibile nella versione in ferro naturale con vernice trasparente e lamiera verniciata bianco.
Chi è Ronda Design
Ronda Design nasce nel 2009 dalla cinquantennale esperienza di Ronda Spa, azienda leader nella produzione di componenti in acciaio inossidabile per i settori bar, cucine professionali e domestiche.
Anima profondamente innovatrice, design oriented e con una naturale vocazione internazionale, Ronda Design ha inventato un nuovo approccio all’arredo degli spazi abitativi, il design magnetico. Un sistema in movimento che può essere mutato, rivoluzionato, arricchito a seconda dell’estro e delle esigenze del fruitore con una capacità di personalizzazione senza limiti.
Prodotti per ogni ambiente, dal contract al domestico
Non solo arredo magnetico ma tante idee inedite che uniscono design e sviluppo tecnologico come le materiche, modulari e originali librerie metalliche; le soluzioni di contenimento che presentano inedite retro-illuminazioni a Led o soluzioni estetiche con stampe decor originali e personalizzabili; i multi-funzionali tavolini da soggiorno e diverse altre brillanti idee adatte ad ogni stanza della casa e dell’ufficio.
E poi, tutto il mondo legato al magnetismo, le boiserie sulle quali possono essere posizionati, in modo assolutamente libero, mensole e accessori che si fissano grazie alla sola forza magnetica. I plus di questo sistema sono molteplici: massima libertà compositiva, disposizione degli elementi variabile in qualsiasi momento, rapidità e facilità di allestimento, innumerevoli proposte a catalogo di materiali e finiture che incontrano i diversi stili dell’arredo contemporaneo. Il mondo Ronda Design è vastissimo e sempre in continuo fermento.
Ronda Design, il luogo delle idee
Con le sue proposte, Ronda Design sfida il pensiero convenzionale su forma, materia e motivo nel campo dell’arredo casa e contract ridisegnando le regole e creando prodotti tecnologicamente innovativi ed esteticamente unici e funzionali a ogni tipo di esigenza: oltre le aspettative, oltre l’attuale esperienza, oltre gli standard dell’arredamento. Per far questo si avvale della collaborazione di importanti designer, tra cui un selezionato gruppo di giovani emergenti, e realizza elementi d’arredo utilizzando materiali convenzionali e non come acciaio, alluminio, ferro naturale, legno poliuretano, polietilene colorato in massa e vetro .
Qualità Ronda Design, sinonimo di esperienza e di Made in Italy
L’azienda unisce i plus dell’azienda industriale a peculiari capacità artigianali che garantiscono sempre elevati standard qualitativi, cura maniacale del dettaglio e una forte propensione alla personalizzazione dei prodotti. Tutta la produzione Ronda Design si avvale della collaborazione di una filiera locale che esalta le competenze artigianali del distretto produttivo del nord-est Italia.
I prodotti Ronda Design sono distribuiti in tutto il mondo.
www.rondadesign.it