Halloween e le serie tv americane

{CAPTION}

 

La festa di halloween per gli americani è un vero e proprio culto, solo recentemente anche in Italia l’idea di festeggiare questa ricorrenza è diventata una moda. Ogni anno il 31 ottobre l’halloween a Roma, a Milano, Napoli e nelle altre grandi città viene degnamente festeggiato nei locali, con eventi in maschera e con il classico porta a porta alla ricerca di dolcetti.

C’è da dire che la cultura di questa festa è talmente importante negli Stati Uniti, che anche tutti i mezzi  di comunicazione dedicano grande spazio all’evento come è ben dimostrato da diversi film horror ambientati nella notte di  halloween e  anche nelle serie tv americane non mancano  episodi dedicati interamente a questa serata.

I migliori episodi dedicati ad halloween

La tv americana è famosa per il grande spazio dedicato alla serialità televisiva. Ogni serie famosa e di successo di qualsiasi genere, dal comedy all’animazione, ha nel suo palinsesto una puntata dedicata ad halloween. Vediamo gli episodi più noti e belli  

Friends

Si tratta di una delle serie tv comedy più famosa al mondo, che ha lanciato anche un’ attrice come Jennifer Aniston, che recitava nel ruolo di Rachel.

Friends in 10 stagioni ha affrontato diverse volte il tema di halloween, da ricordare la puntata numero 6 dell’ottava  stagione, caratterizzata dal costume da Spudnik di Ross, che riesce a comprendere solo il protagonista.

American Horror Story

Se parliamo di halloween e serie tv non può di certo mancare all’appello American Horror Story, che  ogni stagione dedica un episodio alla festa della zucca.

Il migliore è sicuramente quello compreso tra la quarta e la quinta puntata della stagione, che promette di spaventarci a morte come nella migliore maratone di  film horror.

Buffy l’ammazza vampiri

I ragazzi degli anni ‘90 sicuramente conosceranno la serie tv di Buffy l’ammazza vampiri, che in quel periodo ebbe un successo planetario tra i giovani.

La serie  è incentrata  tutta sulla lotta ai vampiri e il terrore si respira ad ogni episodio, ma per la maratona di halloween quello migliore sicuramente è il sesto episodio della sesta stagione, dove le maschere di halloween prendono vita.

Simpson la paura fa Novanta

Non poteva mancare sicuramente la famiglia più divertente d’America, per la quale halloween è un vero cult che li accompagnati per 25 stagioni.

Matt Groening, il papà dei Simpson, dedica uno spazio speciale ad halloween, ma l’episodio più spaventoso è sicuramente l’episodio numero 6 della sesta stagione.

Ogni anno il canale Fox il giorno di halloween li manda in tv per celebrare la ricorrenza,  non resta che prendere il telecomando ed immergersi nell’atmosfera cupa e di paura tipica di questa festa.