Gli opposti si attraggono?

disegn ecosostenibile
design ecosostenibile

Immaginiamo un casolare con un portico in aperta campagna.

Tutt’intorno campi di grano, papaveri rossi e la luce del sole che illumina e riscalda la strada sterrata mentre le cicale friniscono a più non posso. Un panorama semplice, rustico, apparentemente povero.

Immaginiamo adesso un loft nell’attico di un palazzo in centro città.

Chi ci vive invita spesso amici a cena, ha un’ottima selezione di vini d’annata e ascolta musica da Buddha Bar mentre guarda le luci del centro affacciato al balcone. Una situazione metropolitana, very cool, apparentemente ricca.

Che cos’hanno in comune questi due contesti?

Lo stile. Si, avete letto bene: lo stile.

Perché entrambi rispecchiano il gusto chic, ovvero l’eleganza discreta, con l’aggiunta di chiari riferimenti al mondo agreste e a ciò che lo caratterizza: la buona tavola, il piacere di stare insieme, l’essenziale. Semplicemente eco-chic. Due ambienti poveri ma ricchi, sobri ma pensati e realizzati ponendo estrema attenzione al dettaglio.

Un gusto trasversale che abbraccia realtà di provenienza diversa. Una tendenza che trova riscontro anche nell’arredamento e che Ditre Italia interpreta con Foster, il divano della collezione design 2013, realizzato in pelle o in tessuto rigenerato.

Un imbottito che trasmette calore, accoglienza e semplicità. Un sofà che gioca sul contrasto degli opposti: linee pulite e morbide ma di carattere. Rivestimenti dalle tonalità calde e confortevoli ma ben definite.

Foster perfetto nel living di campagna, tra un vaso di fiori freschi e un cesto di frutta appena colta. Foster perfetto nel living di città, tra libri di architettura contemporanea e coppette di finger food.

Ditre Italia, gli opposti si attraggono!

 Ditre ItaliaBlog Ditre Italia