Oscarlife, azienda genovese è dedita alla creazione, all'acquisto e alla commercializzazione di gioielli, non solo tramite i propri punti vendita siti a genova, ma anche e soprattutto tramite il proprio web site, un sito e-commerce di ultima generazione. Perchè lo definiamo di ultima generazione?
Lo definiamo in questo modo per sottolineare un sito costruito con le più moderne tecnologie, sia in termini di linguaggio di programmazione, sia per ciò che concerne la costruzione del Data Base, sia per quanto riguardo l'usabilità del sistema e le comodità, se così possono essere definiti i plus del web site, che offre alla sua molteplice e piuttosto variegata utenza.
Acquistare e vendere on line negli ultimi 10 anni è diventata, anche qui da noi in Italia, una pratica molto diffusa e non solo tra i più giovani. Chi acquista on line oggi in Italia? Un po' tutti… Uomini e donne, ragazzi e ragazze, persone di una certa età e persone di ogni ceto sociale. Le forme di pagamento on line si sono rapidamente diffuse negli ultimi anni e sono, quindi, alla portata di tutti, indipendentemente dall'estrazione sociale, in maniera indipendente dal luogo di residenza, o dal sesso, o dall'etnia.
In un mercato così evoluto, così diverso rispetto a quello di dieci-quindici anni fa, Oscarlife ha avuto il merito di inserirsi in maniera da ritagliarsi un suo spazio grazie a tutta una serie di vantaggi competitivi e innovazioni quali:
- creazioni moderne di grande appeal
- uso di tecnologie che consentono la lavorazione di materiali più economici, ma dal grande impatto estetico quali: acciaio, gomme, silicone, pietre colorate e tanto altro ancora, per rispondere ai gusti, allo stile e alle tendenze delle nuove generazioni
- utilizzo di piattaforme (come ad esempio il sito e-commerce) che semplificano il rapporto con la propria clientela, ponendo rimedio ai limiti di spazio e tempo legati alle strutture fisiche come i negozi fronte strada
- offerta di immagini curate nel dettaglio affinchè lo shopping e la scelta dei prodotti avvenga stando comodamente seduti in casa propria, rilassati davanti al proprio smartphone, al proprio tablet o al proprio pc.
Tutto questo Oscarlife l'ha realizzato modernizzando il concetto stesso di gioielleria un tempo legato necessariamente ad uno o a più di uno tra i cinque metalli preziosi (oro, argento, platino, palladio e rodio).
Per cui, così come avviene da sempre nel settore l'arguzia del gruppo dirigente di Oscarlife è quella di usare il termine fusione, non solo legato solo ai materiali, ma al concetto di antico e moderno