Il giardino secondo Kreoo

Il giardino di Kreoo si veste dei mille colori del marmo e delle tante proposte del suo catalogo, adatte ad ogni gusto ed esigenze ma con un comune denominatore: l’inconfondibile eleganza del segno stilistico che caratterizza il brand.

Intriganti istemi di sedute per l’esterno dagli abili abbinamenti di marmo e legno o marmo e metallo, spesso ispirati alle forme e al movimento perpetuo della natura … oggetti di design che distillano il meglio da materiali di cui l’uomo si circonda istintivamente.

In ordine di apparizione nel catalogo Kreoo, di seguito le eleganti proposte per il giardino in marmo e legno.

Pavè Stone_ Come sassi del fiume_Design Enzo Berti

Forme tradotte dall’elaborazione scultorea che lo spontaneo scavare e levigare dell’acqua produce sulle pietre dei greti dei fiumi. Pavé Stone è una seduta realizzata attraverso la sovrapposizione di due piani naturali agganciati tramite un perno che ne permette una perfetta mobilità. La base è in marmo e la seduta in frassino termo-trattato spazzolato. Il legno, sottoposto ad alte temperature, diventa inalterabile agli agenti atmosferici garantendo un’ottima affidabilità e durata nel tempo. La seduta si declina in Pavè Log (panca) e Pavè Drink (tavolino).

Oasi_Esotici atolli tropicali _Design Enzo Berti

La vista aerea della collezione Oasi ricorda le forme tipiche degli atolli tropicali. La seduta è realizzata in marmo con sedile in legno trattato. La leggerezza della seduta è conferita dal verticale susseguirsi ritmico di pieni e di vuoti; strati di Travertino con finitura sabbiata che esaltano la matericità e le caratteristiche intrinseche del marmo.

Grove_Eleganti mangrovie_Design Enzo Berti

Esotica, originale, misteriosa … Grove è una panca modulare in marmo caratterizzata e sostenuta da paletti di legno Iroko passanti il cui aspetto ricorda le rigogliose radici delle mangrovie che emergono dalla terra come piedistalli. Ideale per spazi contract esterni ed interni, la modularità della seduta permette la composizione di diverse forme e il suo utilizzo in aree piccole e grandi.

 Moon_Le fasi della luna_Design Enzo Berti

Intrigante, empatico, misterioso come la luna: Moon è un sistema flessibile sgabello- tavolo in marmo e legno e base in metallo dove le forme di sedute e piano tavolo ricordano le fasi lunari. La seduta e il tavolino d’appoggio, infatti, vivono da soli oppure possono essere agganciati l’uno all’altro ad incastro in una sorta di coreografico grappolo di sedute e piani di appoggio.

River & Stream_Composizioni naturali_Design Enzo Berti

Levigate, filanti, scultoree. River e Stream sono due nuove sedute interno/esterno ottenute dalla sovrapposizione di una base in marmo e una di legno lamellare che propongono due inedite basi in marmo: la prima filante e allungata dall’effetto estetico estremamente elegante, la seconda una sorta di confetto triangolare perfettamente aggraziato e bombato. I materiali naturali giocano sul contrasto-incontro fra la concentrazione materica del marmo e la leggerezza formale del legno rendendo un’estetica aggraziata e fluida. I due nuovi modelli vivono da soli ma sono stati progettati per integrarsi vicendevolmente perchè l’ansa scultorea di River accoglie naturalmente l’angolo arrotondato di Stream realizzando una seduta componibile a più posti. Ideale per contract e home.

www.kreoo.com

L’azienda

Kreoo è il marchio di design di Decormarmi dedicato al contract e alla casa. Nato nel 2010, il brand rilegge e trasforma l’impareggiabile savoir faire della produzione aziendale per dare nuova forma al futuro degli oggetti in marmo e pietra.

Il nome Kreoo ha un preciso riferimento al verbo greco kraino che significa “creare, realizzare” e incarna l’essenza di Decormarmi vocata alla ricerca di perfezione e armonia tipiche della scultura dell’antica Grecia.

Quello di Kreoo è un mondo di straordinaria creatività e sperimentazione, l’esaltazione del Made in Italy declinato in pezzi di grande seduzione che, a loro modo, sono diventati icone del marchio come Pavé Stone, la seduta che richiama le forme dei ciottoli dei fiumi ottenuta sovrapponendo una base in marmo e una in legno.

Kreoo interpreta una inesplorata dimensione dell’oggetto in marmo riuscendo ad esaltare la sua anima segreta e sensuale: lo accosta ad altri elementi materici come il legno, la pasta di vetro, i metalli; gioca con spessori, onde e forme; ricerca funzionalità diverse.

Nascono così numerose collezioni ad alto tasso evocativo dedicate al bagno, al living e al giardino, sistemi flessibili che alla ricerca del segno affiancano l’eccellenza nella scelta dei materiali e nelle lavorazioni.