Voti: 0
Valutazione: 0
You:

Rate this recipe!

Vota la ricetta

Aggiungi al menu

Aggiungi alla lista della spesa

Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l’accesso.

Stampa la ricetta

Stampa

Difficoltà: facile

20 minuti di preparazione

35 minuti di cottura

Impatto glicemicobasso

500 chilocalorie

Ingredienti

Unità di misura

Istruzioni

  1. Mondate i funghi, dividete i più grandi in 2-4 parti e lasciate interi quelli più piccoli, in modo da ottenere pezzetti all’incirca della stessa misura. Tagliate carote e sedano a rondelle fini, quindi tritate finemente l’aglio e le foglie del mazzetto di prezzemolo.

  2. Fate rosolare dolcemente in un tegame con 2 cucchiai di olio l’aglio con le carote e il sedano, un pizzico di peperoncino tritato e un cucchiaino di prezzemolo. Quando gli ortaggi saranno leggermente morbidi aggiungete i funghi, il concentrato di pomodoro e salate. Proseguite quindi fino a quando l’acqua di vegetazione rilasciata dai funghi sarà evaporata quasi completamente. E’ il momento di unire le lenticchie, ben scolate, lasciandole insaporire per qualche minuto, poi mescolate il prezzemolo restante e levate dal fuoco.

  3. Sistemate il misto in una pirofila (oppure potete utilizzare più pirofile più piccole). Dividete i fogli di carta fillo a metà e spennellateli con un velo d’olio, quindi accartocciateli leggermente e sistemateli uno accanto all’altro sulla superficie del misto fino a ricoprirlo completamente. Spolverate il tutto con poco sale e infornate a 200 °C per circa 20 minuti o per un tempo sufficiente affinché la pasta risulti ben dorata e croccante. Lasciate intiepidire per qualche minuto prima di servire

[embedded content]

Facebook

Twitter

Google+

Linkedin

Pinterest

WhatsApp

Email