Figlio d’arte, del famosissimo Freddie Prinze, Jr crebbe con il dolore di aver perso il genitore troppo presto: Senior, infatti, si tolse la vita sparandosi un colpo di pistola alla testa, dopo esser caduto in un forte stato di depressione, causato dalla separazione dalla moglie. ;Questa tragedia familiare, segnò molto…
Segnaliamo questo post by:
Blogosfere Moda:
Freddie Prinze Jr: il "Principino" di Hollywood
Figlio d’arte, del famosissimo Freddie Prinze, Jr crebbe con il dolore di aver perso il genitore troppo presto: Senior, infatti, si tolse la vita sparandosi un colpo di pistola alla testa, dopo esser caduto in un forte stato di depressione, causato dalla separazione dalla moglie. ;
Questa tragedia familiare, segnò molto il piccolo Freddie che, fin da tenera età, aveva manifestato il forte desiderio di diventare attore.
Dopo il diploma, ottenuto nel 1994, Freddie decisa di “migrare” dal Nuovo Messico a Los Angeles dove, nel 1995 iniziò a lavorare come attore.
Una delle sue primissime apparizioni fu in quella serie tv comica “8 sotto un tetto”: nella parte di un adolescente, che riesce ad introdurre una pistola all’interno della scuola.
La carriera cinematografica, invece, ebbe inizio nel ;1997 nella pellicola horror “So cosa hai fatto“, dove incontra Sarah Michelle Gellar, attrice protagonista di “Buffy“, sua attuale moglie e madre dei suoi due bambini.
Dal ;1999 in poi, Freddie ;prende parte ad alcune famosissime commedie romantiche per teenagers: “Kiss Me“, “Pazzo di Te” e “Boys & Girls” accanto alla bellisma Claire Forlani.
Nel 2002 viene scelto per interpretare il mitico “Fred” nel rifacimento cinematografico del cartone animato “Scooby-Doo” al quale seguirà “Scooby Doo 2“: pensate che per ricoprire il ruolo di “Fred”, Jr non indossò nessuna parrucca, ma si fece veramente tingere i capelli di biondo.
Presta la voce al personaggio di Rick nel film d’animazione “Biancaneve e gli 007 nani” e nel 2010 entra a far parte del cast della serie tv “24“, nel ruolo di Cole Ortiz.
Credits by Getty Images
Per questa notizia si ringrazia:
Blogosfere Moda
e vi invitiamo a continuare la lettura su:
Freddie Prinze Jr: il "Principino" di Hollywood