Frances Bean Cobain, un cognome che pesa come un macigno sulle spalle di questa giovane ragazza, perchè lei era la “fagiolina” di casa Cobain/Love…l’amore di papà Kurt, il mitico leader dei Nirvana. ;Oltre al cognome, Frances deve fare i conti anche con gli specchi: la ragazza, infatti, è…
Un post di particolare interesse da:
Blogosfere Moda:
Frances Bean Cobain: biografia di una ragazza nata nel mito dei Nirvana
Frances Bean Cobain, un cognome che pesa come un macigno sulle spalle di questa giovane ragazza, perchè lei era la “fagiolina” di casa Cobain/Love…l’amore di papà Kurt, il mitico leader dei Nirvana. ;
Oltre al cognome, Frances deve fare i conti anche con gli specchi: la ragazza, infatti, è la fotocopia del papà e i suoi occhi, glaciali e profondi sono quelli di Kurt.
Non è stata una vita facile quella di Frances: durante la gravidanza, pare che mamma Courtney Love, facesse uso di eroina e questo non fu certo un buon “inizio”.
Piccolissima, praticamente in fasce, Frances andò a trovare il suo papà all’interno di Rehab a Marina del Rey: era il 1 Aprile del 1994 e quel giorno, fu l’ultimo in cui Frances vide vivo Kurt: appena una settimana dopo la visita della figlia, l’8 Aprile del 1994, il leader dei Nirvana fu trovato privo di vita, morto suicida all’interno della sua casa a Seattle.
In seguito alla morte del papà e allo stato depressivo in cui versava Courtney, Frances fu cresciuta dalle nonne e dalle zie. La piccola Bean cresceva nell’ombra di suo padre e mentre la madre tra una lipo e l’altra si era messa anche a recitare (oltre che a suonare con le sue Hole) , la ragazzina cresceva proseguendo gli studi ;tra Culver City e Seattle. La situazione domestica di Frances, come potete immaginare, non era delle più rosee: proprio a causa delle continue “mancanze” di mamma Courtney, la giovane ragazzina veniva letteralmente “sballotata” tra un tribunale e l’altro per essere affidata prima ad una nonna, poi ad una zia.
Nel Dicembre del 2009 la “batosta” finale: un giudice incaricato di esaminare il caso di Frances Cobain, proibì alla madre Courtney Love di avere qualsiasi rapporto con la figlia, perchè accusata di essere una madre violenta e al limite della psicosi. Oggi il rapporto madre-figlia pare essere ;del tutto recuperato, ciò non toglie che alla Signora Love sono stati negati tutti i diritti legati all’immagine del marito, diritti che, invece, sono direttamente controllati dalla figlia: pochi anni fa, infatti, Frances è entrata in possesso del 37% delle quote ;che comprendono i diritti legati all’immagine e alle canzoni del padre…un vero e proprio impero. Sebbene sia la figlia di un mito della musica, Frances è sempre stata molto restia a rilasciare interviste o a farsi fotografare: in tutta la sua vita, la ragazza pare abbia rilasciato solamente sei interviste ufficiali, ma in tutte, difficilmente parla del padre e della morte tragica dello stesso. Attualmente è fidanzata con Isaiah Silva vocalist dei Rambles. ;
P.S.
Pur compiendo un gesto estremo, ed estremamente egoista, Kurt, poco prima di suicidarsi scrisse una lettera: le ultime righe, di quel cartaceo, furono dedicate proprio alla figlia: ” For Frances, For hel life which will be so much happier without me. I love You, I Love You – Per Frances, per la sua vita che sarà molto più felice senza me. Ti amo, Ti amo“.
Credits by Getty Images
Per questo post ringraziamo:
Blogosfere Moda
e vi invitiamo a continuare la lettura su:
Frances Bean Cobain: biografia di una ragazza nata nel mito dei Nirvana