FRAGRANZE DI VINO PER UNA SERATA D’ARTE

3X

LE FRAGRANZE TOSCANE AL VINO DI MAYA DESIGN

GIOCANO CON IL PENNELLO DI ELISABETTA ROGAI

 

E’ la terra toscana attraverso colore, gusto, forma e fragranza che diventa arte: Eugenia Battisti, Beatrice Segoni ed Elisabetta Rogai, con le fragranze al vino di Maya Design, chiuse in boccette eleganti, di vetro, fanno nascere un Konnubio perfetto per fare “squadra”, un magico incontro per vivere, attraverso l’arte, la somma della durata, del tempo, del ricordo che il cibo e il vino provocano, la consapevolezza che, attraverso la tecnica di Elisabetta Rogai – EnoArte©, si dona al vino l’eternità dell’arte unendo  mondi di creatività, di passione, di materia e profumi della terra.

Chi ha la fortuna e la sensibilità di rubare alla natura i colori, la materia, i saperi perduti ed essere in grado di intraprendere un viaggio nelle culture di una regione ha già percorso un viaggio culturale su una terra che ha già un'altra luce.

Quello di Maya Design è soprattutto un viaggio nell’armonia, un team fatto di giovani, contaminazioni dall’estro della stilista d’interni Sofia D’Amico, artigiani che sanno lavorare, con le mani e con il cuore, Lorenzo Cintelli e Simone Soave, che con il loro lavoro e la semplicità del loro progetto parlano ai sensi.La linea fragranze d’autore “Caterina dè Medici”, sensuali “bolle odorose” che vogliono rendere omaggio ai pomi odorosi che Caterina de' Medici, figlia di Firenze e sovrana di Francia, usava portare. Interamente fatti in Italia da artigiani con l'antica tecnica dei mastri vetrai, i contenitori sono di cristallo soffiato e la lavorazione dei dettagli è in ottone. Ogni pezzo è unico e diverso dagli altri, esattamente come gli ambienti che lo ospiteranno. Tappo, catena e palla di fissaggio a vite possono essere in tre diverse finiture: ottone anticato, placcato oro, rutenio placcato. Le fragranze, fatte in Toscana, richiamano alla memoria i boschi e le terre di questa regione, impreziosendo gli ambienti e ricordando le antiche dimore toscane.

Bottiglie tonde, panciute, sensuali, quelle di Maya Design, al Ristorante Konnubio della chef stellata Beatrice Segoni, che per accentuare la magia della terra toscana, fanno da sfondo alla performance live con il vino di Elisabetta Rogai, usando il vino Luteraia di Montepulciano, boccette preziose e sinuose, le bolle odorose “Caterina dè Medici” che hanno il profumo dei vini toscani, diffusori d’ambiente per fragranze rubate alla terra, alla scoperta dei  vigneti che, ai piaceri dell'enologia, associano spettacolari panorami, terre verdeggianti fatte di silenzio,  per  scoprire una natura lavorata ad arte dall'uomo, profumi e fragranze per la casa……e ritorna sempre il fil rouge che lega il progetto di Maya Design all’armonia dei sensi.

www.mayadesign.it

 

Press cristina vannuzzi