Festa a tema: ecco come organizzarla

Se sta arrivando il giorno del vostro compleanno, ma non avete più intenzione di festeggiarlo con la classica festicciola in casa con amici e parenti, ma piuttosto avete intenzione di organizzare qualcosa di originale e particolare per stupire tutti gli invitati, allora probabilmente ciò che fa per voi  sarà una divertentissima feste di compleanno Roma a tema.

Ultimamente infatti, questa tipologia di feste si è diffusa in modo molto veloce, rivelandosi quindi un’alternativa efficace alle classiche e feste di compleanno. Andiamo a vedere insieme come organizzare una festa a tema.

Cosa sono le feste a tema

Prima di tutto andiamo a scoprire di cosa si tratta, nel caso non foste al corrente della possibilità di organizzare questo genere di eventi. La festa di compleanno a tema, non è come le feste normali, bensì verrà svolta ed organizzata in un modo specifico, originale e diverso dal solito, gli invitati e il festeggiato molto spesso si dovranno attenere al tema della festa anche per la scelta dell’outfit da indossare. Un esempio pratico è la scelta del tema “Black & White”, che per organizzazione risulta essere una delle più semplici, tutti i partecipanti quindi dovranno adeguarsi indossando qualcosa di bianco o di nero, la location scelta verrà anch’essa allestita e decorata seguendo proprio ll filo conduttore dei due colori indicati e di conseguenza tutti i dettagli dell’intero evento.

Scegliere il tema e la location

Prima  di mettervi effettivamente all’opera, pensate bene al tema da scegliere perché come detto, tutta la festa ruoterà intorno a quello. Il festeggiato ovviamente seguirà il suo gusto personale o magari il tutto verrà pianificato su qualche moda del momento. Potrete optare come detto per il vostro colore preferito, per un film particolare che ispiri tutta la festa o anche scegliendo un periodo storico come gli anni ’50 o ’70, così la musica e l’abbigliamento si rifaranno alla moda di quegli anni .Ad esempio uno dei temi più utilizzati è il tema western. Se il festeggiato desidera festeggiare basandosi su questo tema,  ogni invitato dovrà vestirsi o da classico cowboy o comunque da personaggio dell’epoca e anche gli allestimenti saranno sullo stesso stile.  Anche la location svolge un ruolo fondamentale nell’organizzazione di una festa così particolare, lo stesso vale per le decorazioni, la torta e se volete anche per l’intero buffet. Sarà divertente anche per gli invitati partecipare e scovare anche l’abbigliamento adatto al tema, una festa così particolare sarà di grande effetto e di sicuro successo.