Erika Cavallini: abiti e colori

Erika Cavallini una stilista e un brand in forte crescita, che da subito è arrivata a superare i confini italiani diventando un brand internazionale.

La moda italiana è uno dei motori dell’economia di questo paese e questo grazie a brand totalmente Made in Italy che riescono a conquistare non solo noi italiani ma anche i paesi esteri. Tra questi brand non possiamo non pensare a Erika Cavallini che ha strabiliato tutti quanti fin da subito e diventando immediatamente un brand Made in Italy che rappresenta l’eccellenza italiana all’estero. Questo brand ha molti valori e tante qualità, oltre a collezioni fantastiche ed incredibili ed è per questo che nelle prossime righe andremo a parlare proprio di lui.

Erika Cavallini chi è?

Erika Cavallini è una stilista italiana fondatrice del brand omonimo, nata in una famiglia di esperti nella produzione di maglieria. I suoi primi lavori iniziarono nel mondo della moda lavorando per altri marchi, solo in un secondo momento decide di aprire un brand tutto suo insieme a suo marito per poter realizzare qualcosa di unico e indescrivibile. Un brand che sapesse rispondere alle esigenze di ogni donna senza tralasciare qualità dei materiali, tradizione italiana e artigianalità italiana al 100%.

Storia della maison

La maison fondata nel 2011 inizialmente prendeva il nome di Semi Couture, l’idea era ed è quella di creare un brand di prodotti di haute couture con prezzi però accessibili a tutti. Nasce perciò questo brand che crea capi d’abbigliamento di lusso accessibili a chiunque. L’anno seguente alla sua fondazione l’azienda cambia nome e prende il nome della stilista Erika Cavallini e cambia anche proprietà diventando al 75% della Twin-Set, Tiziano Sgarbi e di sua moglie Simona Barbieri. Grazie a questa fusione lo sviluppo diventa molto più veloce e vengono ideate le prime campagne pubblicitarie non solo in Italia ma anche all’estero conquistando fin da subito il mercato nazionale ed internazionale. Viene perciò scelto da oltre 450 negozi multimarca su territori italiani e da ben 250 all’estero sparsi in tutto il mondo. Nel 2015 apre il suo primo store a Milano completamente monomarca, sbarcando anche alla Milano Fashion Week per la primissima volta. Da allora non ha fatto altro che continuare a stupire per le incredibili collezioni realizzate in grado di conquistare ogni donna.

Erika Cavallini shop

Oggi è possibile acquistare Erika Cavallini abbigliamento presso i rivenditori ufficiali, lo showroom a Milano e sul sito ufficiale del brand. Sul sito possiamo trovare non solo Erika Cavallini abiti e tutta la collezione legata all’abbigliamento femminile ma anche la collezione scarpe sempre ideata dal brand. Ogni collezione che viene realizzata è unica e originale, la stilista infatti non si ripete mai e anzi guarda sempre al futuro mantenendo però salde le tradizioni dell’artigianalità italiana.

Il punto di forza aziendale rimangono i concetti su cui si fonda l’azienda utilizzare i migliori tessuti italiani per la creazione delle collezioni di abbigliamento, tutta la lavorazione avviene in Italia in particolare a Crevalcore dove è nata l’azienda. Tranne per i ricami che vengono realizzati in Puglia e le calzature che invece sono realizzate nelle Marche.