Emily Mortimer: un’attrice da "Match Point"

Emily Mortimer è la classica attrice che, in un modo o nell’altro fa sempre la differenza: apparentemente molto timida, Emily è una che non ama la mondanità, eppure è una che quando recita piace a piace parecchio.Di origini inglesi di cui conserva intatto il savoir-faire, Emily è cresciuta…

Segnaliamo questo post da:

Blogosfere Moda:

Emily Mortimer: un’attrice da "Match Point"

162602668_10.jpg

Emily Mortimer è la classica attrice che, in un modo o nell’altro fa sempre la differenza: apparentemente molto timida, Emily è una che non ama la mondanità, eppure è una che quando recita piace a piace parecchio.

Di origini inglesi di cui conserva intatto il savoir-faire, Emily è cresciuta secondo un’educazione molto rigorosa: dopo essersi laureata in Storia e Lettartura della Lingua Inglese presso la prestigiosissima università di Oxford, fu proprio durante gli anni dell’Università che Emily venne notata da un produttore tv che le propose di lavorare nel mondo dello spettacolo e, di conseguenza, in quello del cinema.

Il suo debutto vero e proprio avvenne nel 1996, ;insiema a Val Kilmer nel film “Spiriti nelle Tenebre“. L’anno successivo, quindi nel 1997 torna sul set insieme a Val Kilmer per un piccolo cameo nella pellicola “Il Santo“.
Nel 1999 prende parte a Nothing Hill mentre nel 2000 recita sia in Scream 3, nell’inedito ruolo di una starlette e poi in Faccia a Faccia con Bruce Willis. Nel 2005 il maestro Woody Allen la sceglie come coprotagonista del suo Match Point, Martin Scorsese la vuole nel suo capolavoro Hugo Cabret nel ;2011. In questi anni per Emily non ci sono solamente film, ma anche serie tv: nel 2007, infatti ;fa parte del cast di 30 Rock, nel ruolo di Phoebe.

Sul set del film Pene d’amor perdute, di Kenneth Branagh, Emily conosce il suo attuale marito, l’attore ;Alessandro Nivola, ;già visto accanto a Nicolas Cage in “Face Off ” nel ruolo di Pollux Troy.

Emily Mortimer: un'attrice da Emily Mortimer: un'attrice da Emily Mortimer: un'attrice da Emily Mortimer: un'attrice da Emily Mortimer: un'attrice da Emily Mortimer: un'attrice da Emily Mortimer: un'attrice da Emily Mortimer: un'attrice da Emily Mortimer: un'attrice da Emily Mortimer: un'attrice da Emily Mortimer: un'attrice da Emily Mortimer: un'attrice da Emily Mortimer: un'attrice da Emily Mortimer: un'attrice da Emily Mortimer: un'attrice da Emily Mortimer: un'attrice da Emily Mortimer: un'attrice da Emily Mortimer: un'attrice da Emily Mortimer: un'attrice da Emily Mortimer: un'attrice da Emily Mortimer: un'attrice da Emily Mortimer: un'attrice da Emily Mortimer: un'attrice da Emily Mortimer: un'attrice da Emily Mortimer: un'attrice da Emily Mortimer: un'attrice da Emily Mortimer: un'attrice da Emily Mortimer: un'attrice da Emily Mortimer: un'attrice da Emily Mortimer: un'attrice da

Credits by Getty Images

4a25mf

c39femailthis2 it 276bbookmark it

7d78a2.img6e9da2t.img

blogosfere moda?d=yIl2AUoC8zA

0iPbOXTrtu4

Per questo post si ringrazia:

Blogosfere Moda

e vi invitiamo a continuare la lettura su:

Emily Mortimer: un’attrice da "Match Point"

Emily Mortimer: un’attrice da "Match Point"