DIVANO COSSE – Design Philippe NIGRO – 2014
DIVANO COSSE – Design Philippe NIGRO – 2014
DIVANO COSSE – Design Philippe NIGRO – 2014
DIVANO COSSE – Design Philippe NIGRO – 2014 Home Relooking REmilia LIGNE ROSET DIVANO COSSE – Design Philippe NIGRO – 2014 Il comfort è una sensazione. Come per tutte le sensazioni, una descrizione è soggettiva, ma non lo è quel senso di leggerezza, come di un corpo nell’acqua alleggerito dal suo peso. Il comfort, quindi, è la fonte di ispirazione del divano Cosse, ossia la capacità di integrare la tecnica necessaria e l’ottimizzazione dei materiali in modo da preservare la leggerezza, ad esempio grazie a materiali dal minimo spessore e all’utilizzo di telai discreti, che scompaiono a favore di forme più semplici e più leggere possibili. Grazie alla conoscenza dei limiti della produzione in serie e all’ottimizzazione tecnica/…
|
DIVANO COSSE – Design Philippe NIGRO – 2014
Home Relooking REmilia
LIGNE ROSET
DIVANO COSSE – Design Philippe NIGRO – 2014
Il comfort è una sensazione. Come per tutte le sensazioni, una descrizione è soggettiva, ma non lo è quel senso di leggerezza, come di un corpo nell’acqua alleggerito dal suo peso.
Il comfort, quindi, è la fonte di ispirazione del divano Cosse, ossia la capacità di integrare la tecnica necessaria e l’ottimizzazione dei materiali in modo da preservare la leggerezza, ad esempio grazie a materiali dal minimo spessore e all’utilizzo di telai discreti, che scompaiono a favore di forme più semplici e più leggere possibili.
Grazie alla conoscenza dei limiti della produzione in serie e all’ottimizzazione tecnica/materiale, il lavoro sulla forma riesce a raggiungere la sua massima libertà di espressione. La forma del divano Cosse segue naturalmente questa idea di leggerezza. Una forma accogliente dal profilo piacevole, un rivestimento sottile e morbido che, sostenuto da una struttura fine in legno naturale, sembra viaggiare sul pavimento. Il notevole comfort della seduta, ottenuto grazie al sistema di sospensione a cinghie, contribuisce a questa sensazione di comfort e leggerezza. Da notare anche i dettagli della realizzazione che, costituiscono la ricchezza dei modelli: i meandri del bracciolo e la conseguente difficoltà di rivestimento o l’estrema finezza delle gambe in legno massello, ad esempio.
DESCRIZIONE TECNICA
Struttura in acciaio meccano-saldato sospensione di tipo Pulmaflex – schiuma PU 36 kg/m3 ovatta 110 gr/m2 bracciolo in espanso stampato 60 kg/m3 ovatta 110 gr/m2.
Base in faggio massello tinta naturale o antracite.
Rivestimento in tessuto Uniform e 2 tessuti specifici, di cui uno progettato da Bertjan Pot (Dia).
Number of View :78
DIVANO COSSE – Design Philippe NIGRO – 2014
Home Relooking REmilia
Prosegui la lettura su: DIVANO COSSE – Design Philippe NIGRO – 2014