Dimentica le tue rughe con un trattamento al botulino! Scopri come funziona.

Le rughe d’espressione sono un normale stato evolutivo dell’individuo, ma non tutti riescono ad andarci d’accordo quando si guardano allo specchio. Voler cancellare dal proprio viso le proprie rughe è possibile, attraverso un trattamento al botulino. Solitamente il botulino è associato al settore alimentare ed è visto come una cosa negativa. Dal punto di vista della medicina estetica invece, la stessa molecola potrà risolvere i tuoi problemi donandoti di nuovo l’aspetto che da tanto desideravi rivedere, fresco e riposato.

Prima di scegliere se sottoporti a un trattamento al botulino Roma, chiedi prima un consulto a un chirurgo specializzato in materia, troverai di sicuro una persona di fiducia nelle cliniche e nelle strutture mediche presenti sul territorio di Roma. In attesa che tu decida di prendere un appuntamento, ti spiego un po’ più in dettaglio come funziona il botulino e quali sono gli effetti collegati al trattamento.

Il Botulino: cos’è e come funziona.

Il bolutino è una proteina, scoperta e utilizzata per la prima volta in campo estetico negli anni novanta, che provoca un rilassamento muscolare nella zona trattata. Si applica attraverso delle piccole siringhe con aghi sottili, e si presenta sotto forma di una sostanza da diluire con soluzione di fisiologica o con una piccola quantità di anestetico (la variante nota come smart botulino). La quantità di anestesia è minima ed è valutata dal chirurgo in fase di consulto, tenendo conto delle caratteristiche del paziente e della zona da trattare. Il trattamento prevede più infiltrazioni in base al risultato da raggiungere, ma complessivamente richiede poco tempo per essere eseguito.

Gli effetti del botulino.

Dopo l’infiltrazione di botulino, nella zona interessata possono comparire dei leggeri rossori, che scompaiono subito, ed eventualmente dei piccoli rilievi sottocutanei, che non vanno assolutamente tamponati, spariscono da soli dopo pochi minuti. Dopo pochi giorni, la sostanza infiltrata inizierà ad agire e potrai osservare il tuo nuovo aspetto. Nel caso in cui il problema da risolvere erano delle fastidiose rughe di espressione, vedrai subito il tuo inestetismo sparito e una pelle più liscia e distesa. Sembrerai di colpo più giovane e senza rughe nelle aree trattate.

Il botulino può essere utilizzato anche per scopi non strettamente estetici. Infatti, è un valido alleato, nei casi in cui c’è la necessità di inibire la reazione involontaria di alcuni spasmi dei muscoli, facciali e non. L’esempio più comune è l’utilizzo per far sparire un tic muscolare.

In ogni caso, per evitare risultati finali poco graditi e differenti da quelli immaginati, rivolgiti sempre a un chirurgo esperto che saprà, in base al tuo personale caso, la quantità giusta di botulino da infiltrare. Nessuno vorrebbe ritrovarsi con un volto inespressivo.

Scopri altre informazioni sul botulino sul mio sito web.

Dott. Raffaele Rauso