Dimagrire velocemente: è possibile!

2016.04.20 Dimagrimento Monza

 

Troppo spesso siamo ingannati dalla pubblicità, soprattutto quando si parla di salute e dimagrimento. Fisici scolpiti e chili di troppo eliminati per sempre fanno gola a chiunque, ma non per tutti valgono gli stessi rimedi. Stai alla larga da chi ti promette strepitosi risultati in pochissimo tempo. Molte volte i prodotti offerti dal mercato rischiano di danneggiare ulteriormente la tua salute, senza portarti ai risultati sperati.

Gli obiettivi si raggiungono con costanza e forza di volontà.

Scopri come dimagrire velocemente con pochi semplici trucchi 100% naturali.

Cura la tua alimentazione

Dimagrire non è sinonimo di mangiare meno, ma di mangiare meglio. Metterti a dieta è il primo passo per migliorare la tua forma fisica e soprattutto la tua salute.

  • Saltare i pasti è tassativamente vietato: in questo modo non solo si crea squilibrio nel tuo corpo, ma aumenta anche la fame nel corso della giornata. Se salti la colazione mangerai molto di più a pranzo o a cena, e viceversa!
  • La cena deve essere leggera. Evita di sovraccaricare il tuo stomaco poco prima di andare a dormire perché altrimenti non avrà abbastanza tempo per digerire tutto. Preferisci carni magre e verdure crude o cotte, mentre è sconsigliabile mangiare la pasta.
  • Elimina alcol e alimenti industriali. Cerca di preferire cibo sano e fresco. Mangia verdure in quantità.

Cambia le tue abitudini

E’ importante che tu capisca che per dimagrire non basta fare attenzione alla propria alimentazione, ma bisogna migliorare anche le proprie abitudini.

  • Se conduci uno stile di vita sedentario, è bene cambiarlo! Comincia a camminare o a correre per pochi minuti al giorno. Anche il solo stare a contatto con la natura ti spronerà a uscire più spesso, soprattutto se fai un lavoro che ti costringe a stare seduto o a muoverti comunque pochissimo.
  • Dormi abbastanza: anche le poche ore di sonno condizionano la nostra vita. E’ bene dormire a sufficienza per permettere al corpo di smaltire tutto il cibo e lo stress accumulati nel corso della giornata.
  • Bevi molta acqua: questo ti aiuterà a eliminare molto più facilmente le tossine presenti nell’organismo. Si consiglia di consumarne almeno due litri al giorno.

Si può dimagrire velocemente senza rinunciare al piacere del buon cibo, si tratta solo di mangiare nel modo corretto. Lavoro, stress, vita privata possono condizionare il nostro modo di relazionarci con il cibo. Per questo motivo è necessario non eccedere nell’alimentazione per non dover affrontare l’ulteriore problema dei chili di troppo.

Focalizza l’obiettivo, mantieni un diario giornaliero dell’alimentazione e monitora l’andamento della tua dieta. Se terrai d’occhio le tue abitudini ti accorgerai di quali sono quelle sbagliate e quanto sia molto più facile cambiarle.

Non si tratta di fare dei drastici cambiamenti, ma di piccoli gesti quotidiani che possono migliorare la tua vita. Se hai la necessità di perdere molti chili perché soffri di problemi legati al sovrappeso è sempre bene consultare il tuo medico, per evitare di complicare la situazione.

Ricorda che per ottenere qualcosa basta volerla. Sana alimentazione, sonno equilibrato e attività fisica sono gli elementi fondamentali per vivere bene. Incomincia ora!