DIAMOND
“E’ il diamante più grosso del mondo”. L’idea parte dal presupposto che in tutto il mondo l’italian style è sinonimo di eleganza, preziosità, unicità. La nostra necessità di “trasformare” in qualcosa di magico l’acqua ci ha portato al pensiero di vederla sotto un’altra forma: il ghiaccio.
DIAMOND GumDesign
Ed ecco allora che lo stato ghiacciato, già forte e carico di magia, viene ancor più rafforzato dalla sua geometria di diamante, favola ed allo stesso tempo realtà. Un grosso “cubetto di ghiaccio” realizzato con stampo in materiale plastico; stampi singoli inseriti in una confezione “preziosa” per regalare ironici diamanti agli ospiti di casa, per cene eleganti, per cene informali.
Risultato: un grosso diamante immerso nel tuo bicchier d’acqua, scintille di luce, gioco ed intrattenimento per grandi e piccoli.
Diamond stampo siliconico Prodotto dai fratelli Guzzini/San Pellegrino…è del 2005 ma mi è ritornato alla mente perchè in esposizione presso il MART a Rovereto nella mostra: Progetto Cibo-La Forma del Gusto aperta fino al 02 giugno 2013.
Foto: Eugenio Gherardi Angiolini
http://www.gumdesign.it/
Se vuoi approfondire questo argomento segui il link: DIAMOND
Argomenti trattati: 2632 | Arredo e Design – Interior Design – L’archivio visivo dell’arch. Maria Grazia Cicala
Altre informazioni inerenti DIAMOND:
admin
http://arredoeconvivio.com/feed/
Arredo e Convivio
“L’accoglienza sorride sempre, e l’addio se ne va sospirando”. (W. Shakespeare)
“L’accoglienza sorride sempre, e l’addio se ne va sospirando”
Missione
Il mio blog vuole raccontare il legame esistente tra l’arredo e il rito del Convivium. Dalla quotidianità del cibo alla pittura, al cinema, passando per la musica e approdando al design e all’architettura, ovvero tutti gli elementi che si ritrovano in uno spazio di accoglienza. Una sorta di viaggio simbolico nelle arti che celebri l’arredamento del ricevere e lo spirito italiano dello stare a tavola.
Panoramica società
Una sorta di viaggio simbolico nelle arti che celebri l’arredamento del ricevere e lo spirito italiano dello stare a tavola.