Rio de Janeiro, la quotidianità, la Bossa Nova, i colori caldi e l’innegabile anima Carioca costituiscono non solo l’ossatura ma, anche e soprattutto, l’essenza dello spazio espositivo progettato dal designer Guto Indio da Costa all’Opificio 31 (Milano, Via Tortona 31) in occasione del FuoriSalone 2014.
Rio de Janeiro è ormai una fucina di creatività. Ed il design di qualità è un importante strumento di comunicazione del nostro potenziale, oltre a rispondere ad una domanda interna ed esterna che si impone in maniera sempre più intensa. La nostra presenza a Milano per sei anni consecutivi è sinonimo di unʼesperienza di successo nella realizzazione di nuovi business e partnership”, dice il sottosegretario di Stato per lo Sviluppo Economico, Dulce Ângela Procópio.
E che di creatività pura si tratti lo dimostra la rassegna di prodotti presentati: dagli arredi per la casa all’outdoor, dalla borsa vintage agli occhiali realizzati in segatura sino ai piccoli accessori per la cucina… oggetti inediti ed innovativi, spesso dallo stile informale seppur elegante, che prestano particolare attenzione alla scelta dei materiali utilizzati ed al loro impatto ambientale.
Trattandosi solo del primo giorno del FuoriSalone è ancora presto per definitivi vaticini… ciò nonostante, al momento, e per il secondo anno consecutivo, mi sento di dire che quella di Rio+Design è la mostra più coinvolgente della kermesse meneghina. Coinvolgente per l’estro creativo presentato con semplicità, per l’atmosfera sempre rilassata e per la splendida ed unica accoglienza che ti fanno desiderare di recarsi nella prima agenzia di viaggi.
Assurdo che la TAM non sia sponsor ufficiale di questo evento!!
Per Informazioni:
https://www.facebook.com/riomaisdesign
Paula Acosta – Comunicazione Carioca
info@paula-acosta.com
paula.acosta09@gmail.com
+39 333 160 7112