Design dell’auto: “Fluidic – Sculpture in Motion” by Hyundai

“Fluidic – Sculpture in Motion” by Hyundai al Superstudio Più

Milano Design Week 2013

“Fluidic – Sculpture in Motion“, come da aspettativa, si è dimostrato uno degli eventi clou della Milano Design Week 2013.

Per tutta la settimana Hyundai, negli spazi del Superstudio Più di Via Tortona, ha allestito e presentato  un’installazione luminosa interattiva che ripercorre le radici della filosofia stilistica del brand coreano e consente allo spettatore di avvicinarsi al mondo del design dell’auto e della sua nascita.

Uno spettacolo di proiezioni, luci, laser e corpi umani che ha reso la performance unica e molto gradita ai numerosi visitatori.

 

 

“Nata con l’obiettivo di trasformare in vera esperienza sensoriale l’essenza della filosofia stilistica del brand (Fluidic Sculpture), l’installazione luminosa consolida il legame tra Hyundai e il mondo del design e dell’innovazione. Il linguaggio stilistico del brand viene così raccontato attraverso uno spettacolo di luci, laser e media interattivi che, ispirandosi alla formazione e alla trasformazione proprie del mondo naturale – proprio come le linee dei modelli Hyundai – crea figure e immagini tridimensionali di grande impatto visivo. “Fluidic – Sculpture in Motion” si rivela come una vera e propria esperienza sensoriale, grazie ad un particolare sistema tecnologico di scanner 3D che permette ai visitatori di interagire con l’installazione creando linee e figure nella luce. A rendere ancora più magica l’atmosfera dell’anteprima, la coreografa tedesca Nikeata Thompson ha guidato una speciale performance di danza contemporanea, dando vita a uno spettacolo di movimenti sinuosi riflessi nell’installazione.”