C’era una volta la Barbie, prototipo di quello che ogni ragazza vorrebbe essere: universalmente bella, alta, magrissima, con un seno abbondante e sodo; chioma bionda naturale, occhioni azzurri, nasino alla francese e bocca carnosa con dentatura bianca e perfettamente dritta. Insomma, con il termine Barbie, spesso e volentieri si cerca…
Evidenziamo questo articolo via:
Blogosfere Moda:
Demi Lovato vuole una Barbie con le sue morbide curve
C’era una volta la Barbie, prototipo di quello che ogni ragazza vorrebbe essere: universalmente bella, alta, magrissima, con un seno abbondante e sodo; chioma bionda naturale, occhioni azzurri, nasino alla francese e bocca carnosa con dentatura bianca e perfettamente dritta.
Insomma, con il termine Barbie, spesso e volentieri si cerca di misurare la perfezione estetica di ognuna di noi, perfezione che, di fatto non può esistere se non passando sotto il bisturi di un luminare della chirurgia estetica.
Poi è arrivata lei, Demi Lovato: bella, spiritosa, ironica che si batte contro il bullismo e contro quell’estremizzazione della belllezza, che vuole il corpo perfetto in soli 50 Kg indipendentemente da quale sia l’altezza del soggetto…l’importante è che si riesca ad entrare in una taglia 38/40…il resto non conta (purtroppo).
La bella cantante che, attualmente, sta svettando le classifice pop di tutto il mondo con il suo nuovo album, ha un passato recente fatto di rehab, ma non per uso e abuso di droghe, ma per abuso di bullismo nei suoi confronti e nei confronti di quel suo corpo, decisamente imperfetto per i canoni non solo dello starsystem, ma della società attuale in generale.
Lei, che ha avuto il coraggio di autoscattarsi via twitter in bikini, mostrando le sue burrose curve, in questi giorni ha lanciato un’idea che poi, penso io, del tutto sbagliata non è. La popstar e attrice, infatti, vorrebbe che venisse creata e prodotta una Demi-Barbie, ovvero, una bambola con le sue fattezze, con tutte le sue fattezze, comprese quelle curve che, in passato, le hanno creato non pochi problemi di disordini alimentari.
Demi, che in questi giorni ha festeggiato il suo 20esimo compleanno, via twitter ha chiesto a tutti i suoi fans e followers di cinguettare la richiesta che venga realizzata una Barbie Demi che non solo abbia “gambotte e popò” prosperosi, ma che magari abbia anche un po’ di cellulite, dato che il 95% delle donne, in tutto il mondo, sono portatrici sane di questo “difetto” estetico.
Ovviamente la richiesta di Demi non sarà mai accolta, perchè la Barbie ;nella sua perfezione e bellezza è praticamente un’istituzione, ma noi ringraziamo sentitamente la giovane popstar per aver pensato anche ai veri difetti delle “comuni mortali”.
Credits By Getty Images
Per questo articolo ringraziamo:
Blogosfere Moda
e vi invitiamo a continuare la lettura su:
Demi Lovato vuole una Barbie con le sue morbide curve