Demi Lovato, o se preferite, la seconda Demi più famosa di Hollywood e dintorni (perchè, se non ricordo male, la prime è una che ha appena compiuto 50 anni e di cognome fa Moore), dicevo Demi Lovato, classe ’92 , ha origini newmexicane, ma è cresciuta in quel di Dallas, tristemente nota…
Segnaliamo questa News da:
Blogosfere Moda:
Demi Lovato: un esempio per tutte le ragazze dello showbiz
Demi Lovato, o se preferite, la seconda Demi più famosa di Hollywood e dintorni (perchè, se non ricordo male, la prime è una che ha appena compiuto 50 anni e di cognome fa Moore), dicevo Demi Lovato, classe ’92 , ha origini newmexicane, ma è cresciuta in quel di Dallas, tristemente nota per l’assassinio del Presidente Kennedy, avvenuto nel 1963. ;
Non pare anche a voi che il cognome Lovato ;suoni familiare? Voci non confermate, infatti, attribuirebbero alla dolce Demi origini del nostro Bel Paese e, se così fosse, ne dovremmo solo esser fieri. ;Comunque sia, la carriera di Demi inizia praticamente appena cambiati i denti da latte: a 6 anni già sa suonare il pianoforte ed è chiaro quindi che la bambina ha un talento particolare per la musica.
Questa sua attitudine verso il mondo dello spettacolo, spingerà i genitori a farla partecipare a diversi casting, finchè non viene scelta (insieme a Selena Gomez) per ;entare nel cast della serie per i più piccoli Barney & Friends: in pratica seguì la stessa strada che fecero Britney Spears e Christina Aguilera quando, piccolissime, entrarono a far parte del Club di Topolino. Demi, nonostante il successo riscosso come attrice, vive delle esperienze traumatiche fuori dal set: esperienze che la segneranno nel suo percorso di crescita, portandola anche a scegliere di seguire un cammino psicologico all’interno di una rehab. In seguito a diversi episodi di bullismo, legati probabilmente alle sua forma fisica, Demi cercò il più possibile di non frequentare la scuola, terminando gli studi da privatista. Il diploma lo ottiene nel 2009, ma in quegli anni Demi non ha solatanto “studiato”, ma ha portato comunque avanti la sua carriera di attrice, partecipando a diverse produzioni, la più famosa quella in ;Camp Rock insieme ai Jonas Brothers (oggi praticamente sostituiti dagli One Direction) nel 2008. ;Grazie proprio alla sua partecipazione a Camp Rock, gli addetti ai lavori si rendono conto che Demi non è solo brava a recitare, ma ha anche una voce meravigliosa: insieme al contratto per il film, arrivò dunque, anche un contratto della ;Hollywood Records per la realizzazione di un album discografico. ;Nel film Demi canta diverse canzoni con Joe Jonas e altre tre delle canzoni presenti nella colonna sonora: tra i due ragazzi l’alchimia è talmente forte che, di lì a poco, inizieranno una relazione sentimentale.
Arriva poi l’opportunita di recitare da protagonista in ;”Sonny tra le stelle” dove interpreta Sonny Munroe. Dopo aver girato il film “Programma Protezione Principesse” nuovamente insieme a Selena Gomez, Demi ;insieme a Miley Cyrus, Selena Gomez e i Jonas Brothers registra Send It On…
un singolo di beneficenza al quale seguiranno altre iniziative. ;Dopo Don’t Forget, esce, nel 2009, il suo secondo album, intitolato Here We Go Again, che, date le qualità canore di Demi, riscuote un notevole successo. Inizia un periodo serrato e stressante per lei, non solo impegnata con la promozione del nuovo album e quindi un tour, ma anche le riprese per Camp Rock 2 e Sonny tra le stelle. Forse il troppo stress, o forse la fine della relazione con Joe Jonas, o, come sostengono in molte, una lite con una ballerina durante il tour di Jonas Brothers, al quale Demi faceva da spalla, spinsero la giovane popstar a ritirarsi prima della fine del tour, per intraprendere un percorso di cure psicologiche e fisiche all’interno di una rehab. Durante un’intervista a Good Morning America…
…Demi parlerà apertamente dei disturbi (bulimia e autolesionismo) che l’hanno costretta al ricovero. Con tanta forza d’animo e determinazione, Demi riprende le forze e soprattutto la sua vita: nel 2011 pubblica il suo terzo album, ;Unbroken il cui singolo di debutto, Skyscraper, ha un successo pazzesco. ; ;Nello stesso anno, diventa giudice di XFactor USA insieme a Britney Spears, L.A. Reed e Simon Cowell. Prorpio durante le audizioni, una concorrente ammetterà di aver fatto di Demi, una fonte di ispirazione e di essersi fatta lo stesso tatuaggio della cantante, Stay Strong, su entrambi i polsi. ;Tra il 2011 e il 2012 Demi inizia a raccogliere i frutti del suo (estenuate) lavoro: si guadagna ;2 awards ;durante i Teen Choice e viene nominata agli MTV dove vince il premio per Skyscraper. ;Il 12 febbraio del 2013, sul sito della cantante, appare un’anterpima della cover di Heart Attack primo singolo estratto dal suo quarto album, chiamato semplicemente Demi, uscito esattamente 5 giorni fa, il 14 Maggio del 2013.
Credits by Getty Images
Per questo articolo ringraziamo:
Blogosfere Moda
e vi invitiamo a continuare la lettura su:
Demi Lovato: un esempio per tutte le ragazze dello showbiz