Daniel Radcliffe con il “suo” Harry Potter, Hollywood ha scoperto la Magia

I nostro caro “maghetto” Daniel Radcliffe nasce a Fulham, in Inghilterra, nel Luglio del 1989. La sua passione per la recitazione, come accadde per diversi suo colleghi, iniziò a farsi scoprire in giovanissima età, quando Dan, così lo chiamano gli amici, frequentava le scuole. Il suo debutto nel mondo dello spettacolo…

Evidenziamo questa notizia via:

Blogosfere Moda:

Daniel Radcliffe con il “suo” Harry Potter, Hollywood ha scoperto la Magia

159694991_10.jpg

I nostro caro “maghetto” Daniel Radcliffe nasce a Fulham, in Inghilterra, nel Luglio del 1989. La sua passione per la recitazione, come accadde per diversi suo colleghi, iniziò a farsi scoprire in giovanissima età, quando Dan, così lo chiamano gli amici, frequentava le scuole.

Il suo debutto nel mondo dello spettacolo, è datato 1999: a soli 10 anni Daniel prende parte al film per la tv David Copperfield, interpretando proprio il ruolo del protagonista da giovane.
La parte gli andò a genio e gli “addetti ai lavori” si accorsero di questo talentuoso ragazzino dall’espressione curiosa e e interessante.

Nel 2001 è sul set con Pierce Brosnan ne “Il sarto di Panama”…

La fortuna bussa alla sua porta quando, dopo un durissimo casting, viene scelto per interpetare il mghetto nato dalla fantasia di J.K.Rawling: Harry Potter. E’ 2001 e “La pietra Filosofale” è il primo episodio cinematografico di una Saga che durerà fino al 2011, portando Daniel al successo planetario.

Mentre gira la saga “potteriana”, nel 2007 Dan riesce anche a partecipare a due film: I ragazzi di Dicembre per la regia di Rod Hardy e My Boy Jack con Kim Cattrall.

Nel 2012, quindi un anno dopo il termine di Harry Potter, Radcliffe gira l’horror sovrannaturale ” the Woman in Black” e, sempre nel 2012 è protagonista della serie tv Appunti di un giovane medico. Nel 2013 è Allen Ginsberg nel film Giovani Ribelli con il “Dexter” televisivo Michael C. Hall e Elizabeth Olsen (sorella delle più famose gemelle Olsen Mary-Kate e Ashley).
Per il 2014 è prevista l’uscita di The F Word, pellicola appena terminata per la regia di Michael Dowse.

Nella carriera di Daniel c’è spazio anche per il teatro: nel 2007 l’attore recita nel dramma psicologico Equus di Peter Shaffer, dove recita alcune parti completamente senza veli.
Tra il 2010 e il 2012 Radcliffe torna ateatro recitando nel musical How to Succeed in Business Without Really Trying.

Daniel Radcliffe con il Daniel Radcliffe con il Daniel Radcliffe con il Daniel Radcliffe con il Daniel Radcliffe con il Daniel Radcliffe con il Daniel Radcliffe con il Daniel Radcliffe con il Daniel Radcliffe con il Daniel Radcliffe con il Daniel Radcliffe con il Daniel Radcliffe con il Daniel Radcliffe con il Daniel Radcliffe con il Daniel Radcliffe con il Daniel Radcliffe con il Daniel Radcliffe con il Daniel Radcliffe con il Daniel Radcliffe con il Daniel Radcliffe con il Daniel Radcliffe con il Daniel Radcliffe con il Daniel Radcliffe con il Daniel Radcliffe con il Daniel Radcliffe con il Daniel Radcliffe con il Daniel Radcliffe con il Daniel Radcliffe con il Daniel Radcliffe con il Daniel Radcliffe con il

Credits by Getty Images

1bbbmf

c39femailthis2 it 276bbookmark it

3a52a2.imgb13fa2t.img

blogosfere moda?d=yIl2AUoC8zA

6VnlM9wGylA

Per questo articolo si ringrazia:

Blogosfere Moda

e vi invitiamo a continuare la lettura su:

Daniel Radcliffe con il “suo” Harry Potter, Hollywood ha scoperto la Magia

Daniel Radcliffe con il “suo” Harry Potter, Hollywood ha scoperto la Magia