Finalmente avete messo in calendario il giorno del fatidico si! Ora arriva la parte più dura da affrontare: l’organizzazione del matrimonio con tutti gli accorgimenti che comporta. E poi la parte più piacevole, come scegliere l’abito da sposa e le scarpe per essere perfetta nel tuo giorno speciale. Non dimenticare la parte fondamentale e che porterai sempre con te stampata in fotografia: il trucco. Non credere, rispetto a tutti i preparativi, che sia marginale: tutt’altro, un trucco sbagliato, troppo eccessivo o troppo leggero può darti un’aria stanca e spegnere la naturale radiosità che illuminerà il tuo viso.
Affidati ad un professionista che sia in grado di evitare quegli errori che spesso, anche per chi si trucca solitamente bene, è facile che faccia: può accadere di usare un ombretto sbagliato troppo lucido ed avere un pessimo riscontro nelle fotografie, o colori troppo forti che tolgono naturalezza al viso, o ancora colori sbagliati rispetto al colore della pelle e dei capelli. Inoltre la qualità dei trucchi deve essere essere all’altezza di poter reggere gli “stress” della giornata per evitare che coli il mascara o non sia ben fissato il colore agli angoli degli occhi.
Puoi utilizzare delle lenti a contatto scegliendo online tra varie offerte quelle più adatte a te, come ad esempio quelle che puoi trovare qui, e magari rendere il tuo sguardo più luminoso utilizzando delle lenti a contatto colorate in armonia con il resto dei colori del tuo trucco. Infine tieni a mente che qualche piccolo imprevisto può sempre accadere, anche piacevole come avere gli occhi lucidi per l’emozione che stai vivendo. Allora non farti cogliere impreparata e non correre a chiamare disperata il tuo truccatore ma preparati una piccola pochette dove inserire cipria e fondotinta, rossetto e phard, e non dimenticare le lenti di ricambio. In questo modo non avrai spiacevoli inconvenienti o non riconoscerti nelle foto! E’ il tuo giorno, finalmente puoi viziarti come hai sempre desiderato!