Compravendita di una barca: prova con la permuta!

Possedere una barca con la quale raggiungere le mete più lontane e ammirare le bellezze e i paesaggi costieri è il sogno di molte persone ma purtroppo la realtà di poche. Acquistare e mantenere una barca ha costi abbastanza elevati e purtroppo nella scala delle necessità primarie delle famiglie, il possesso di un bene del genere, occupa sicuramente uno degli ultimi posti.

Annunci per la compravendita

Grazie all’espansione di una nuova forma di compravendita, che in realtà non è altro che il baratto, è possibile permutare  le barche, vale a dire scambiarle con un altro bene o servizio, quindi senza dover sostenere delle spese economiche. Ci sono veramente molti siti che si occupano della permuta e nei quali è possibile trovare annunci di vario genere, dallo scambio di oggetti di piccolo valore come gli indumenti e gli accessori, alla permuta di appartamenti e vetture.

Come consultare un annuncio di permuta barche

Consultare un annuncio per la compravendita di una barca è veramente molto semplice. All’interno dei vari siti è possibile visualizzare annunci inseriti da privati ma anche società, nei quali sono riportate le caratteristiche tecniche del mezzo, ad esempio se si tratta di una barca a vela o a motore, la marca, il modello, la potenza, le generali condizioni, i chilometri percorsi, l’anno d’immatricolazione ecc.

Nella maggior parte dei casi è possibile anche visualizzare una foto dell’imbarcazione, in modo da poter apprezzare anche le particolarità esteriori del mezzo. All’interno dell’annuncio sono presenti i dati del proprietario e un suo recapito telefonico, grazie al quale è possibile contattare il venditore e chiedere eventuali chiarimenti o altre informazioni non riportate nell’annuncio.

Come consultare gli annunci per trovare le offerte

In alcuni annunci è presente anche il genere di bene o servizio che desidera ricevere in cambio, ad esempio è possibile trovare annunci di privati, che stufi della propria barca a vela, desiderano scambiarla con una moto, per provare il brivido della corsa su due ruote. In altri casi invece non è espressamente indicato con cosa si desidera scambiare il mezzo, in questo caso è necessario contattare direttamente il proprietario e provare ad aprire una trattativa, elencando magari quali generi di beni o servizi si possono offrire in cambio. Grazie alla permuta è possibile avere una barca a costo zero e realizzare così un sogno che ormai sembrava impossibile.