Come passare le tue vacanze estive in famiglia nella capitale

La stagione invernale è passata, tra poco passerà anche la stagione primaverile per aprire le porte alla tanto attesa, soprattutto da lavoratori e studenti, stagione estiva. Si sa, durante la stagione estiva si tende a partire assieme alla propria famiglia e visitare dei nuovi luoghi, oppure a trovare i parenti lontani. Se volete visitare la capitale d’Italia, Roma, assieme alla vostra famiglia, siamo qui per consigliarvi i luoghi migliori da visitare.

Per i vostri figli

Se possedete dei figli in età compresa tra i 7 e i 14 anni, potrete risparmiargli le visite ai musei o alle gallerie d’arte presenti a Roma, in quanto potrebbero annoiarsi. Il consiglio che vi diamo, è di portare i vostri figli in uno dei centri estivi a Roma dalla mattina, per poi riprenderli la sera, così da poter visitare quei luoghi che i vostri figli ritengono noiosi, mentre loro si divertono insieme ad altri bambini della loro età, facendo nuove amicizie e nuove esperienze.

I luoghi da visitare a Roma

Una volta portati i vostri figli al centro estivo, potrete visitare ogni parte di Roma vi aggradi. Il bello di Roma, è che ce n’è per tutti i gusti. Se per esempio amate la storia e l’arte, Roma è la città perfetta per voi, in quanto ovunque ti giri, soprattutto nel centro storico, potrai trovare dei reperti storici riguardanti l’antica Roma.

Nel centro storico di Roma, meta di tutti i turisti che visitano la capitale, potrete trovare il simbolo di Roma, il Colosseo. Dal Colosseo, passando per i Fori Imperiali, arriverete alla famosa Piazza Venezia, la quale ospita il famoso Vittoriano, chiamato anche Altare della Patria.

Da Piazza Venezia, sono raggiungibili facilmente Piazza di Spagna, Fontana di Trevi e Piazza del Popolo, grazie a Via del Corso, la famosissima via dello shopping di Roma, che si affaccia proprio difronte il Vittoriano. Superato Via del Corso e Piazza del Popolo, potrete trovare il famosissimo parco di Roma: Villa Borghese.

Oltre a questi numerosi monumenti e piazze famose della capitale, potrete visitare i numerosi musei che si trovano a Roma. Il museo per eccellenza, è quello che si affaccia vicino la Basilica di San Pietro in Vaticano: i famosi Musei Vaticani. In questi musei, potrete ammirare le meravigliose opere d’arte realizzate dai più grandi artisti italiani come Raffaello, Leonardo, Giotto e molti altri.