Come fare i cupcakes arcobaleno di Hook

Come fare i cupcakes arcobaleno di Hook

gustoblog

hookcupcakesarcobaleno

Quanti grandi nomi per questo ipotetico seguito della classica favola di Peter Pan, cui Spielberg iniziò a lavorare già negli anni Ottanta, mentre “Hook” vedrà poi la luce nel 1991. Oltre al già citato regista, nel film ci sono Julia Roberts, Dustin Hoffman, Robin Williams e Bob Hoskins, tanto per citarne alcuni… Peter è cresciuto ed è ormai un avvocato di successo, ma la vita lo riporta indietro nel tempo (e nello spazio) quando i suoi figli vengono rapiti da Capitan Uncino che non ha digerito proprio bene la sconfitta dell’ultima volta… così, con l’aiuto di trilli torna sull’Isola che non c’è e riprende la leadership dei Bambini sperduti, che all’inizio lo accolgono come “un arzillo vecchietto”. Dopo varie peripezie tutto finirà per il meglio, con la morale tipica delle favole, che vivere è sempre un’avventura meravigliosa. Divertente la scena della festa in cui i bambini, con i piatti inesorabilmente vuoti, devono immaginare ogni tipo di leccornia e iniziano a materializzarsi torte coloratissime con cui s’ingaggia un’epica lotta di cibo in faccia. Noi siamo più moderati e ci limitiamo a coloratissimi cupcakes arcobaleno, ma non li tiriamo, noi li mangiamo!

Cosa vi occorre per 12 cupcakes: 125 g di farina autolievitante, 125 g di burro, 125 g di zucchero, 2 uova, 1 cucchiaino di estratto di vaniglia, 1 cucchiaio di latte, almeno 4 colori alimentari (rosso, giallo, blu, verde), 12 pirottini di carta.

Come si preparano: montate il burro con lo zucchero fino a ottenere un impasto omogeneo e bello spumoso, quindi unite le uova intere una alla volta, aggiungendo insieme via via un po’ di farina, fino a esaurimento degli ingredienti. Unite all’impasto anche l’estratto di vaniglia e il latte, quindi, dividetelo in 6 ciotole diverse: nella prima mettete mezzo tappo di rosso; nella seconda mezzo di rosso e mezzo di giallo; nella terza mezzo di giallo; nella quarta mezzo di verde; nella quinta mezzo tappo di blu; nella sesta, infine, mezzo di blu e mezzo di rosso. Dividete il contenuto della ciotola viola (l’ultima: rosso+blu=viola) nei 12 pirottini formando così lo strato inferiore dei cupcakes, poi ripetete l’operazione con quest’ordine di colori: blu, verde, giallo, arancione (rosso+giallo=arancione) e rosso. Cuoceteli in forno a 200° per 15-20 minuti.

Foto | Flickr

Come fare i cupcakes arcobaleno di Hook é stato pubblicato su gustoblog alle 08:30 di venerdì 15 marzo 2013. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.

mf260

emailthis2 it260 bookmark it260

a2a2t

it?d=yIl2AUoC8zA it?d=ti1GKXXiBo8

ZOdWZEh1A5o

Se vuoi approfondire questo argomento segui il link: Come fare i cupcakes arcobaleno di Hook

Argomenti trattati: 2113 | Il Blog del Gusto – Ricette – Gastronomia – Menu – Le ricette delle feste – Dolci – Pasta fresca fatta in casa – Culinaria
Altre informazioni inerenti Come fare i cupcakes arcobaleno di Hook:

roby
http://feeds.blogo.it/gustoblog/it
gustoblog
gustoblog.it