Come e perché indossare i papillon ci rendone affascinanti

alberodellavita klimt

Il papillon è un tipico accessorio da abbinare a completi da sera e di gran gala; nato esclusivamente per l'uomo, come sostituzione alla cravatta, si utilizza nella maggior parte dei casi in unione con lo smoking.

Lo sviluppo delle nuove tendenze nel campo della moda ha fatto si che questo accessorio sia utilizzato anche dal genere femminile e in diverse varianti, molto originali e fantasiose.

Si potrebbe quasi affermare che alla stregua dei cappelli inglesi da cerimonia, il papillon sia diventato l'oggetto distintivo, identificativo dello stile di un uomo, ma non solo; in poche parole la propria firma in fatto di moda.

Di seguito sono riportati 5 motivi per cui papillon particolari rendono una persona più affascinate e interessante:

1 Binomio eleganza-leggerezza

Un papillon è per natura un accessorio elegante, pensato per eventi formali, ma indossarne uno un po' eccentrico può suscitare curiosità nelle altre persone ed anche sdrammatizzare l'abbigliamento.

2 Aura di mistero

Indossare un papillon durante la settimana e quindi quotidianamente, può far nascere intorno alla persona che lo indossa un' aura di mistero; i colleghi in ufficio, se si è iniziato un lavoro da poco, potrebbero essere affascinati da questa particolarità; oppure in strada, sull'autobus, le persone intorno sarebbero sicuramente incuriosite dall'oggetto in questione.

3 Coscienza di sé

Chi indossa un papillon, tutti i giorni o quasi, è sicuramente un individuo che ha coscienza di sé, vuole sperimentare diversi tipi di abbigliamento, tutto ciò di certo va ad aumentare la sua dose di fascino.

4 Indole anticonformista

Decidere di portare un papillon soprattutto se si è relativamente giovani, abbandonando le mode popolari e commerciali, che rendono le persone una sorta di cloni vestiti in modo omologato, denota certamente un carattere libero ed anticonformista.

5 Gusto nel vestire

L'uomo o anche la donna che sceglie di mettere il papillon ed ama questo accessorio è anche un amante della moda, di quella vera, classica che non teme il confronto con i tempi moderni.

Il papillon dunque è un oggetto unico, pratico e davvero caratterizzante.

Sul web è possibile rintracciare una grandissima varietà di papillon particolari, diversi e adatti davvero ad ogni occasione; moltissimi designer e stilisti d'alta moda e non, hanno ripensato l'elemento papillon rendendolo letteralmente diverso.

Il sito Papillonart, ad esempio ha rivoluzionato il concetto di farfallino con due semplici mosse: abbandonare il materiale comune della stoffa, sostituendolo con il cartone compresso ( nel pieno rispetto dell'ambiente) e stampare sul prodotto opere d'arte.

Il papillon che si andrà ad indossare sarà un oggetto unico , grazie all' opera pittorica vera e propria riportata su di esso

Il punto cardine di Papillonart è quello di pubblicizzare e fornire un elemento esclusivo che rappresenti la fusione tra Arte e Moda, nei rispetti dei principi fondamentali dell' Estetismo.

Gli oggetti offerti dal sito presentano un design e un concept pensati appositamente per renderlo il papillon più sottile e leggero al mondo.

Indossare papillon particolari di questo tipo, da all'individuo la possibilità di avere un proprio segno distintivo che lo diversifichi dalla massa, una firma personale che lo renda affascinante ed interessante.