Come decorare la vostra casa con le piante
Come decorare la vostra casa con le piante
Come decorare la vostra casa con le piante
Come decorare la vostra casa con le piante Home Relooking REmilia Come decorare la vostra casa con le piante Le piante d’appartamento ci servono come un grande elemento di decorazione, perché non solo sono belle da vedere, ma creano un senso di rilassamento e di luce nella casa. Così, si possono ottenere delle belle combinazioni di colore. Oggi vedremo come decorare la casa con le piante. Prima di iniziare a disporre le piante si devono studiare le specie che si utilizzano e da questo dipenderà la cura per farle crescere forti e belle e il giusto posizionamento nella casa. Si deve pensare a quale stanza della casa si desidera posizionare le piante, a seconda della specie si deve scegliere …
|
Come decorare la vostra casa con le piante
Home Relooking REmilia
Come decorare la vostra casa con le piante
Le piante d’appartamento ci servono come un grande elemento di decorazione, perché non solo sono belle da vedere, ma creano un senso di rilassamento e di luce nella casa. Così, si possono ottenere delle belle combinazioni di colore. Oggi vedremo come decorare la casa con le piante.
Prima di iniziare a disporre le piante si devono studiare le specie che si utilizzano e da questo dipenderà la cura per farle crescere forti e belle e il giusto posizionamento nella casa. Si deve pensare a quale stanza della casa si desidera posizionare le piante, a seconda della specie si deve scegliere un ambiente che abbia più o meno luce e ventilazione. Di solito, i tipi più comunemente usati per la decorazione indoor sono cactus, felci, piante grasse e alcuni tipi di palme.
Scegliere un contenitore in cui si vuole far crescere la vostra pianta è molto importante anche perché, sebbene la maggior parte delle piante si adattano bene a qualsiasi arredamento, il piatto o il vaso sarà la chiave per raggiungere l’equilibrio desiderato tra l’impianto casa e il resto della camera in stile. Questo è di facile soluzione perché sul mercato c’è una grande quantità di vasi ben decorati a dalle linee semplici che hanno la funzione di ben adattarsi allo stile che si sceglie per la casa o per il vostro pavimento o alla vostra camera. È possibile scegliere tra i metodi di alloggiamento: dalla invasatura ai modi tradizionali e si possono scegliere vasi rivestiti di ceramica. Si può anche optare per la invasatura in legno o in materiali rustici come il cemento o il vetro. Per la maggior parte degli stili moderni si può comunque optare per i disegni puristi.
In ogni angolo della vostra casa è possibile tenere una pianta: essa si potrà adattare a qualsiasi stanza, basta scegliere la pianta giusta. Quello che maggiormente sarà ben visto è il corretto posizionamento per dare il giusto equilibro tra i vuoti e i pieni della stanza. A seconda dell’effetto che si vuole creare è possibile adornare la stanza anche con fiori. Ad esempio un centro tavola con una bottiglia di vetro antichizzata con fiori bianchi che fuoriescono. Oppure, allestire una vera e propria vetrina alle spalle della tavola con tante bottiglie di diversi colori con fiori dai colori leggeri che danno vita, grazie ai profumi e ai colori, a una parete che non sempre viene utilizzata. Essi non tolgono spazio, anzi alleggeriscono e rinfrescano tutto l’ambiente.
Per terra, ma posizionati sui gusti vasi colorati e moderni si possono posizionare anche le piante dai colori esotici. Ad esempio i luoghi più adatti sono: cornicioni delle finestre, centrotavola, sul desktop o anche sugli scaffali, su un tavolino vicino a un armadio o alla televisione. La cosa importante è non creare un ingombro visivo o un pericolo ad esempio per i bimbi che giocano all’interno della casa. Questo potrebbe impedire una libera circolazione all’interno degli ambienti casa.
Number of View :44
Come decorare la vostra casa con le piante
Home Relooking REmilia
Prosegui la lettura su: Come decorare la vostra casa con le piante