I collant rappresentano da sempre il simbolo della femminilità per eccellenza, sono stati osannati e resi protagonisti di celebri scene di film memorabili che tutti ricordiamo diventando nel tempo un capo indispensabile nell’armadio di ogni donna.
Negli ultimi anni è stata dedicata dalla moda una particolare attenzione al mondo dei collant. Gli stilisti hanno creato delle fantasie da applicare sulla calza come disegni geometrici quali pois più scuri su base chiara oppure applicazioni di delicate farfalle che si rincorrono o leggiadri fiori che incorniciano tutta la gamba.
Tutti questi motivi semplici hanno il merito di rendere raffinato l’outfit di ogni donna nonché di affusolare le gambe e renderle ancora più sensuali.
L’ampia scelta di collant permette di adattarli davvero ad ogni situazione, abbinandoli a molteplici capi per creare il proprio look esclusivo da esibire in occasioni speciali.
Vediamo alcuni consigli utili per la scelta dei collant:
I collant per un appuntamento romantico
Se sei protagonista di una serata romantica e vuoi stupire i collant sono perfetti per slanciare le gambe e ovviamente vanno indossati con un abito o una gonna corta per risaltare la particolare caratteristica del loro taglio sopra al ginocchio.
Le grandi case di moda hanno davvero dato il massimo da questo punto di vista, di grande interesse è la collezione collant Calzedonia che si propone come il vero must have del momento.
I modelli nella parte superiore sono impreziositi con fiocchi o una piccolo pietruzza che evoca un punto di luce brillante. I colori preferiti per una serata romantica sono quelli tenui e delicati, come il classico nero che slancia la figura e si abbina perfettamente con tutto.
I collant per un aperitivo tra amiche
Se hai un invito informale per un look di tendenza puoi giocare con la gamma dei colori dei collant che la moda ha reso celebre nelle ultime stagioni per dipingere le nostre giornate, come il giallo acceso che ricorda il clima estivo, il rosa forte che evoca la primavera e tanti altri.
La tendenza di questi anni è stupire con i colori : gli abbinamenti audaci dei collant con abiti dalle linee semplici ma colorati sono perfetti per una serata tra amiche in spensieratezza.
I collant per le occasioni speciali
Per un matrimonio o un evento importante si pensa sempre alle autoreggenti perché erroneamente si legano solo a particolari momenti della vita invece sono collant comodi che si reggono con una semplice e piccola banda di silicone, evitando di avere sempre nella vita l’elastico del modello del collant classico.
Infatti grazie a questa particolarità molte donne negli ultimi anni hanno scoperto la loro praticità e li usano nella vita di tutti i giorni. Puoi scegliere tonalità diverse per abbinare il colore al vestito che hai deciso di indossare.
Se vuoi fare una scelta vincente il colore del vestito deve risaltare sulla tonalità della calza quindi se indossi un abito nero opta per un collant chiaro.
Inoltre le autoreggenti sono particolarmente indicate per gli abiti attillati in vita in modo da lasciare che il vestito aderisca perfettamente al tuo corpo, senza quindi i segni dell’elastico del collant che possano spezzare la linea dell’abito.
Insomma i modelli di collant di tendenza sono tanti e non rimane a ciascuna di noi che l’imbarazzo della scelta per apparire ancora più eleganti e glamour in ogni momento della giornata!