Certamente una delle città più belle e romantiche di tutta Europa, Budapest ancora oggi non gode della fama che meriterebbe: forse per questo si tratta di una location low cost, più che consigliata per chi ha deciso di trascorrere il capodanno 2015 lontano dal tran tran quotidiano.
Le date. Se hai deciso di affidarti al web per prenotare la il tuo capodanno a Budapest, offerte particolarmente interessanti sono quelle proposte dalla Bus Travel. La partenza è prevista per il 29 dicembre 2014, di sera. In un comodo pullman Gran Turismo si verrà accompagnati direttamente al proprio albergo per trascorrere un capodanno da sogno. Il rientro è previsto invece sei giorni più tardi, il 3 di gennaio 2015.
I costi. Lo abbiamo già detto, la vacanza a Budapest, per quanto interessante, romantica e piuttosto pittoresca, è low cost. Il costo della vacanza a persona è di 295 euro, ospiti di un hotel a quattro stelle con colazioni comprese. Se invece si scegliere di prenotare una stanza singola il supplemento sarà di 100 euro.
Budapest da visitare. Le attrazioni a Budapest certamente non mancano. Durante i sei giorni di vacanza sarà possibile visitare il favoloso castello di Buda, che potrebbe dare del filo da torcere alle bellissime strutture di Praga e Vienna, poco distanti. D’altronde tutta Buda, la città antica, è da visitare e merita d’essere scoperta lentamente e rigorosamente a piedi. Da non perdere anche il Museo delle Belle Arti, imponente e favoloso, il parco delle Statue, e naturalmente i bagni termali, i più economici e belli di tutta Europa. Provare per credere. Naturalmente le meraviglie non si esauriscono qui; Budapest è famosa per la sua Sinagoga, per l’isola della Margherita e per la sua gastronomia, gustosa e speziata tutta da assaporare.