L’unico modo per passare da un colore scuro a un colore chiaro è quello di decolorare. Un trattamento simile, però, comporta uno stress notevole per la chioma e il risultato estetico desiderato non combacia con lo stato di salute del capello.
Dall’avvento di Olaplex, noto come riconnettore di ponti disolfuro e trattamento miracoloso dopo il suo successo nel mondo delle star di Hollywood, la decolorazione non è più sinonimo di capelli rovinati. Miscelando il suddetto cosmetico con il decolorante e la tinta, è infatti possibile evitare tutti i classici danni derivanti da questo servizio indispensabile per schiarire la chioma. Esatto, non sono più irreparabili e a testimoniarlo sono le numerose opinioni ricche di entusiasmo che circolano sul web. Impazzano video in tutte le lingue su Youtube, ne scrivono le beauty blogger più influenti compresa Cliomakeup e ne hanno parlato le più grandi riviste, da Vogue a Glamour.
Ciononostante, ancora non tutti sanno che in moltissimi saloni di tutto il mondo è possibile prevenire i danni da colorazione richiedono semplicemente un trattamento al proprio parrucchiere. La gamma di Olaplex è composta da 3 trattamenti: il N°1 e il N°2 vengono impiegati dai professionisti per fornire la massima protezione al capello durante questo momento delicato ma data l’ampia efficacia nel ricollegare i i ponti di zolfo, è possibile usufruire dell’azione benefica di questo prodotto straordinaria indipendentemente dalla decolorazione. Sempre più saloni offrono come servizio il trattamento di ricostruzione capelli che necessita esclusivamente di una posa di circa 15/20/25 minuti (a seconda dello stato di salute della chioma).
Ricostruzione fai da te a casa con il N°3
Il terzo prodotto della gamma si chiama Olaplex N°3 ed è l’unico disponibile in un formato consumer. La pratica confezione da 100 ml consente di portalo con sé anche in viaggio e il costo non deve assolutamente spaventare (circa € 30) perché ne basta poco per ristrutturare a fondo la struttura dei propri capelli. Per chi desidera occuparsi della propria chioma a casa, è senza dubbio il prodotto ideale: la sua azione è straordinaria e ha conquistato parrucchieri e consumer di tutto il mondo.
Olaplex Hair Perfector N°3 può essere applicato prima di effettuare lo shampoo, tenendolo in posa almeno 10 minuti. A detta dello stesso brand, più tempo sta maggiori saranno i benefici, difatti c’è anche chi lo utilizza dopo aver lavato i capelli dormendoci su. Molte donne che lamentavano una crisi della forma del capello (nota anche come texture identity crisis), grazie a Olaplex sono riuscite a risolvere il problema una volta per tutte. Utilizzando molto il calore di asciugacapelli e piastra, ad esempio, per ottenere un liscio su una chioma riccia, è facile spezzare i legami presenti all’interno dei capelli e ne deriva che la natura del capello diventi totalmente incomprensibile. Olaplex è in grado di ripristinare la forma originaria proprio ricollegando tali ponti e le immagini che pullulano sul web ne sono di certo una testimonianza affidabile.
Se state cercando una maschera per capelli rovinati dalla decolorazione, la soluzione è a portata di click: il trattamento N°3 può essere acquistato online o nei saloni certificati. Fate attenzione che si tratti del prodotto originale però, perché girano molti falsi. L’unico distributore in Italia è OP Cosmetics e sul sito web dell’azienda è possibile conoscere tutti i parrucchieri che utilizzano il prodotto originale e non una copia. Sul portale troverete inoltre il Salon Locator, grazie al quale potrete conoscere i saloni più vicini a voi per effettuare un trattamento ristrutturante o una decolorazione senza danni con Olaplex. E se ancora non siete convinte, fate un giro sul web per leggere qualche recensione!