Il caffè, meglio se dal sapore Intenso!

Al Cibus 2014 di stand dedicati al caffè ne ho trovati a vagonate… penso sia il prodotto più rappresentato in assoluto, ancor più della pasta.

E dire che il caffè non è certo un prodotto tipico della gastronomia italiana e del nostro agro alimentare.

Però, si sa, il caffè è Italiano per adozione e quindi meritava a pieno titolo d’esser ben rappresentato al Cibus e così è stato.

intenso - aroma di caffe

Io ero ospite di Nicola Pascale, titolare della Intenso che, con la classica solarità tutta napoletana, accoglie chiunque si affaccia al suo stand splendidamente curato e mette in pratica il rito del Caffè Sospeso.. quella particolare usanza partenopea di ordinare sempre “Due caffè, uno per me ed uno per il prossimo che non potrà pagarlo”.

Lo so, da ospite potrei sembrare di parte… ma la verità è che il prodotto è di ottimo livello ed ho dedicato questo breve articolo nella categoria LifeStyle perchè Nicola, con il suo intenso, è un capace interprete delle nuove tendeze. Non solo caffè in grani o macinato, ma un valido e completo assortimento di cialde e capsule compatibili per le più diffuse macchine da caffè.

A quanto pare il futuro del caffè è proprio quello della cialda e non solo in casa. Intenso propone infatti macchine professionali a cialde adatte a bar e ristoranti e, credetemi, le cialde, queste cialde, non hanno nulla da invidiare al classico espresso da bar.

Caffè Macinato Intenso

Se volete informazioni il sito internet è sicuramente chiaro ed esauriente e se siete milanesi come me, potete chiamare Matteo Mardegan che sarà felicissimo di conoscervi.

Un’ultima precisazione… il caffè, per essere chiamato tale, deve essere Intenso!

Sito Internet: www.intenso.biz

Matteo Mardegan: mardegan@intenso.biz – Cell.: 339.3581286