Un box doccia in vetro per migliorare la bathroomexperience

Il bathroom design è l’arte di arredare uno dei luoghi più intimi di un edificio. Il bagno, appunto. Una stanza che, per la sua funzionalità, è unica all’interno di un’abitazione, di un ufficio o di un locale. Una stanza da vivere, per inciso.

I designer nel corso degli anni si sono spesso interrogati su come rendere maggiormente ospitale un bagno, cercando di coniugare efficienza degli spazi e bellezza degli arredi. L’obiettivo è quello di plasmare questa speciale stanza in modo da cambiarne la tradizionale, ed eccessivamente sbrigativa, percezione, proponendo percorsi di bathroom experience tesi a restituire centralità a questo luogo.

Nel bathroom design, specialmente in questi ultimi anni, la scelta dei materiali sta guadagnando una crescente rilevanza. Sia negli edifici nuovi, sia in quelli ristrutturati, gli interior designer stanno abbandonando ceramica e plastica in favore di vetro e acciaio, al fine di favorire una percezione tattile più sofisticata, ma anche per donare alle superfici una brillantezza senza pari.

box doccia in vetro, ad esempio, sono la soluzione più nota di questa nouvelle vague nell’ambito degli arredi bagno. Questo materiale riesce a offrire piacevoli sensazioni percettive, oltre a permettere un filtraggio migliore della luce, specialmente quella naturale, durante questo momento d’intimità.

I box doccia in vetro trovano l’unione con cerniere e maniglie in acciaio inossidabile quasi naturale. I due materiali si coniugano perfettamente e sanno fornire un senso di solidità e pulizia delle forme.

In questo ambito sta conseguendo un notevole successo la Faraone, azienda leader nelle architetture in vetro. Proprio questa lunga esperienza nell’arte vetraia ha permesso alla Faraone di cimentarsi anche negli arredi per i bagni, progettando e installando box doccia in vetro personalizzati in base alle esigenze di spazio e di luminosità del committente, disponendo anche di una vasta gamma di cerniere e di slide box. Impossibile non trovare soluzioni in grado di massimizzare la propria bathroom experience.    

Per osservare esempi con installazioni Faraone è sufficiente scaricare il catalogo, consultabile anche attraverso apposite app per smartphone e tablet disponibili su AppStore e Google Play.