Bocconcini di pollo al vino bianco
by GustoBlog.it
Il pollo è forse la carne che più piace ai bambini. Per la sua versatilità, viene proposta in moltissime ricette e costituisce la base di molti piatti tipici di tutto il mondo. Gli ingredienti che ci occorrono per i nostri bocconcini di pollo per 4 persone sono: 700 gr di petto di pollo, 1 bicchiere di vino bianco, 1 cucchiaino di dado granulare senza glutammato possibilmente biologico, farina q.b. anche di riso se siete allergici, sale e pepe nero, 1 noce di burro ed olio evo q.b.
Procedimento, disossate il pollo e tagliatelo in pezzetti tutti uguali per agevolare la cottura uniforme. Passete il pollo tagliato nella farina. In una padella antiaderente mettete a scaldare un po’ d’olio ed il burro.
Quando l’olio sarà caldo, mettete i bocconcini di pollo nella padella, girate ed aggiungete il pepe, il sale ed un pizzico di dado. Saltate il pollo e sfumate con il vino bianco. Lasciate evaporare e quando avrà raggiunto la cottura e la consistenza che più vi aggrada spegnete il fuoco ed impiattate.
Servite con un contorno di piselli, zucchine o funghetti trifolati. E naturalmente con un buon bicchiere di vino bianco.
Foto | Flickr
Bocconcini di pollo al vino bianco é stato pubblicato su gustoblog alle 12:00 di venerdì 01 marzo 2013. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.
Se vuoi approfondire questo argomento segui il link: Bocconcini di pollo al vino bianco
Autore: , Alessia
Feed: http://feeds.blogo.it/gustoblog/it, gustoblog, gustoblog.it
Argomenti trattati: 2113 | Il Blog del Gusto – Ricette – Gastronomia – Menu – Le ricette delle feste – Dolci – Pasta fresca fatta in casa – Culinaria