Blooming vases: i vasi “esplosi”
Blooming vases: i vasi “esplosi”
Booming Vases sono il risultato di una collaborazione tra lo studio Analogia Project e il ceramista Alessio Sarri, che al suo attivo vanta collaborazioni con artisti e designer del calibro di Ettore Sottsass e Matteo Thun. L’idea è quella di esplorare due elementi opposti e complementari che compongono la nostra esistenza: vuoto e piano, aria e materia, forza e fragilità. Così, forme di ceramica refrattaria bianca sono state scolpite in blocchi geometrici di argilla dai grande spessore e colorate quando la materia era ancora fresca. In un secondo momento sono state fatte esplodere e proprio il momento dell’esplosione è stato fissato nella materia. Il risultato sono blocchi di ceramica colorati che mostrano la consistenza della ceramica bianca e, …
via DESIGN STREET » Design Street: il web magazine dedicato al design contemporaneo:
|
Booming Vases sono il risultato di una collaborazione tra lo studio Analogia Project e il ceramista Alessio Sarri, che al suo attivo vanta collaborazioni con artisti e designer del calibro di Ettore Sottsass e Matteo Thun. L’idea è quella di esplorare due elementi opposti e complementari che compongono la nostra esistenza: vuoto e piano, aria e materia, forza e fragilità.
Così, forme di ceramica refrattaria bianca sono state scolpite in blocchi geometrici di argilla dai grande spessore e colorate quando la materia era ancora fresca. In un secondo momento sono state fatte esplodere e proprio il momento dell’esplosione è stato fissato nella materia. Il risultato sono blocchi di ceramica colorati che mostrano la consistenza della ceramica bianca e, allo stesso tempo, rendono evidente la pesantezza e la fragilità della materia. I vasi sono prodotti da Alessio Sarri Ceramiche.
Prosegui la lettura su: Blooming vases: i vasi “esplosi”
DESIGN STREET » Design Street: il web magazine dedicato al design contemporaneo