Carote glassate, la ricetta semplice

Carote glassate, la ricetta semplice

gustoblog

Carote

A volte non si sa cosa preparare come contorno e si finisce per portare in tavola sempre le stesse cose. Gli ingredienti anche più semplici, però, ben preparati, possono essere una gustosa novità. Prendete le carote, per esempio: sono buone, certo, ma alla lunga possono anche stancare. Allora, provate le carote glassate: semplici da preparare, hanno un sapore delicato che è veramente squisito.

Ingredienti (per 4 persone)

    500 g di carotine novelle
    burro di soia
    zucchero di canna
    sale
    pepe

Preparazione

Pulite le carote e mettetele in una casseruola coperte d’acqua fredda. Unite il burro e lo zucchero secondo queste dosi: ogni mezzo litro d’acqua ci va una noce di burro di soia e cucchiaini di zucchero. Regolate di sale e di pepe. Fate bollire a fuoco alto, quindi coprite e lasciate sobbollire delicatamente per una ventina di minuti. Trascorso il tempo di cottura, se il liquido non si fosse già ridotto a sciroppo, alzate la fiamma e fatelo ridurre alla giusta viscosità. Amalgamate bene le carote con lo sciroppo e servitele.

Foto | nociveglia via photopin cc

Carote glassate, la ricetta semplice é stato pubblicato su gustoblog alle 10:00 di giovedì 14 marzo 2013. Leggete le condizioni di utilizzo del feed.

mf248

emailthis2 it248 bookmark it248

a2a2t

it?d=yIl2AUoC8zA it?d=ti1GKXXiBo8

yF06EO0FF7Q

Se vuoi approfondire questo argomento segui il link: Carote glassate, la ricetta semplice

Argomenti trattati: 2113 | Il Blog del Gusto – Ricette – Gastronomia – Menu – Le ricette delle feste – Dolci – Pasta fresca fatta in casa – Culinaria
Altre informazioni inerenti Carote glassate, la ricetta semplice:

Roberto Russo
http://feeds.blogo.it/gustoblog/it
gustoblog
gustoblog.it