Tutti conosciamo i giochi di carte, a tutti noi sarà capitato di fare una partitella tra amici, magari per passare il tempo, ma probabilmente in pochi conoscono l’origine dei giochi di carte più famosi.
L’avvento di internet ha ulteriormente modificato il nostro modo di rapportarci a questi giochi, perché ci basta accendere il computer andare su un sito come questo e fare una bella partita a blackjack gratis, senza doverci neanche preoccupare di dover trovare amici che abbiano tempo libero da trascorrere in nostra compagnia. In qualsiasi momento, andiamo su internet ed ecco, possiamo subito iniziare la nostra partita.
C’è stato un tempo in cui le cose non erano così semplici: il nostro caro black jack, anche conosciuto come 21 nasce in Francia, per poi approdare negli Stati Uniti, dove venne introdotta una regola poi abolita: ossia, se si faceva 21 con un asso e un jack di picche veniva pagata 10 volte la posta. Attualmente il bonus non vale più, ma il nome black jack continua ad essere quello più conosciuto.
Il gioco prevede la distribuzione, per ciascun giocatore, di una carta coperta e di una scoperta, dopodiché inizia il gioco e ciascuno sceglie come puntare. I giocatori si regolano come vogliono, il banco deve attenersi a delle regole: dovrò girare un’altra carta con un punteggio inferiore o pari a 16 e fermarsi con un punteggio superiore a 16.
Il Black Jack si ha nel momento in cui o il banco o il giocatore fanno 21 con le prime 2 carte assegnate, che devono necessariamente essere un asso e un dieci o una figura.
Le regole del Black Jack non sono complicate ciò che lo rende affascinante è il fatto che si giochi con poche carte e che il gioco si svolga molto velocemente, regalando incredibili emozioni a coloro che siedono al tavolo.