Arredamento moderno: quando le porte fanno la differenza

Arredare una casa è un’esperienza stimolante e divertente al tempo stesso: grazie al web, alle riviste e agli showroom piano piano le vostre idee diventano realtà.

Ma la scelta di materiali e colori non deve essere limitata solo ai mobili o al tessile: le porte sono di diritto una delle principali protagoniste della casa e anch’esse vanno scelte con la cura e il buon gusto riservati a tutto il resto dell’arredamento. Non solo quindi è importante intonare le giuste nuance, ma anche i materiali e il design, per evitare di incorrere in errori di stile come porte rustiche con un arredamento moderno, a meno che non si cerchi deliberatamente l’effetto di contrasto.

Amate lo stile moderno? Ecco qualche  idea per creare la vostra casa ideale, con un occhio di riguardo alla scelta delle porte. Partiamo dall’ingresso, perché la prima impressione è quella che conta: scegliete di colorare i muri con toni chiari e luminosi, perché spesso questi sono luoghi piccoli che necessitano di  tinte neutre, ma fate attenzione a personalizzarli con mobili componibili da muro, magari dando alle mensole che ospiteranno le vostre foto la forma di un albero…che ricordi quello genealogico!

porte moderne

Soggiorno e cucina, oggi sono sempre più concepiti come open space e possono ospitare mobili lineari che giochino sui contrasti tra colori e materiali: nella composizione della libreria scegliete ad esempio di optare per l’inserimento di parti colorate, che poi andrete a richiamare nei particolari delle tende, nel colore delle sedie e negli oggetti di design ospitati in cucina.

In camera da letto, per chi ama lo stile moderno, c’è solo l’imbarazzo della scelta: letti rotondi, comodini ovali e laccati, da abbinare a tende e lenzuola coloratissime. E in bagno? Specchi di mille forme e docce high tech con cromoterapia inclusa non possono certo mancare a casa di chi ama l’arredamento moderno.

Non trascurate però l’importanza di passare da un ambiente all’altro con stile, scegliendo la giusta porta.

Quando si parla di vendita porte moderne il web offre un profluvio di consigli e d’immagini: non dimenticate che la presenza di elementi laccati in casa si sposa alla perfezione con porte moderne laccate, e che se l’acciaio è presente in varia misura ad esempio in cucina o sulle finestre, potreste scegliere porte con inserti che richiamino appunto il resto dell’abitazione.

Insomma, piccoli trucchi e qualche idea per far sì che la casa dei vostri sogni diventi finalmente una concreta realtà.