Nel comparto della moda, il riferimento al marchio Armani è probabilmente uno di quelli che più inorgogliscono il nostro animo italiano. Fondata a Milano nel 1975, la società di Giorgio Armani e Sergio Galeotti è oggi una delle realtà più grandi, prorompenti e autorevoli del settore tessile.
L’azienda nacque sin da subito con aspirazioni elevate che si ponevano l’obiettivo di trascinarla in breve tempo tra le maison della moda più accreditate del globo. E in effetti, a distanza di quasi 40 anni possiamo di certo dire che lo scopo è stato più che raggiunto!
Già alla fine degli anni settanta, infatti, il marchio creò una vasta serie di linee, ciascuna specializzata in un preciso ambito di riferimento. Nacquero così Emporio Armani, Armani Jeans, Armani Collezioni, Armani Exchange, Armani Casa, Armani Junior ed altri marchi minori, quasi a voler testimoniare che la strada che andava delineandosi era ormai tutta in discesa.
Armani Jeans – E vuoi per la versatilità dei prodotti, vuoi per il fatto che comprende prodotti più semplici, casual ed economici, fatto sta che tra queste linee appena accennate spicca l’immagine di Armani Jeans.
I suoi capi di abbigliamento sono reperibili in nove negozi monomarca, in alcuni punti vendita di Emporio Armani e in tanti altri centri di commercio sparsi su tutto il mondo.
Tra i più celebri testimonial che hanno contribuito a sponsorizzare il marchio Armani Jeans, e di conseguenza a trascinarlo su scala mondiale in men che non si dica, ricordiamo il calciatore Cristiano Ronaldo e l’attrice Megan Fox.
La Collezione – Armani Jeans propone camicie, cappotti, giacche, giubbotti, jeans e pantaloni, maglie, T-Shirt e felpe, accessori e calzature sia per l’uomo che per la donna.
Il brand vuole così assicurarsi che il suo terreno di gioco sia costellato di materiali di indubbia qualità, ma soprattutto da indumenti dai colori vivaci e dai design fortemente alla moda.
Inoltre, gli interessanti sconti ancora in corso, hanno permesso ad Armani Jeans di poter commercializzare al ceto medio quei prodotti che originariamente sarebbero stati ritenuti alla portata dei più abbienti.
In fondo, quando qualità e credibilità si sposano con un buon prezzo, si può forse desiderare altro?