Nella giornata di ieri, domenica 26 Maggio, Debbie Martin, di 61 anni ha perso la sua battaglia contro il tumore al seno: il nome Debbie, forse non vi dirà nulla, ma vi basti sapere che si trattava della zia di Angelina Jolie.La notizia-shock, rimbalzata in queste ore da un network…
Segnaliamo questo articolo da:
Blogosfere Moda:
Angelina Jolie news: è morta la zia. Aveva un cancro al seno
Nella giornata di ieri, domenica 26 Maggio, Debbie Martin, di 61 anni ha perso la sua battaglia contro il tumore al seno: il nome Debbie, forse non vi dirà nulla, ma vi basti sapere che si trattava della zia di Angelina Jolie.
La notizia-shock, rimbalzata in queste ore da un network all’altro, è arrivata circa 15 giorni dopo l’annuncio della splendida attrice, compagna di Brad Pitt, di aver subito una mastectomia preventiva: Angelina, lo ricordiamo per chi non avesse letto della storia nelle precedenti settimane, si è sottoposta volontariamente ad un intervento chirurgico di doppia mastectomia preventiva (in pratica si è fatta rimuovere i seni, sostituendoli con delle protesi) dopo aver scoperto, tramite analisi accurate, di avere familiarità con il gene che poi sviluppa il tumore al seno.
L’attrice, rimasta orfana di madre proprio a causa di un cancro ( Marcheline Bertrand, è deceduta per un tumore alle ovaie), ha deciso di ridurre al 5% la possibilità di sviluppare la malattia, optando per un delicatissimo intervento chirurgico che, di fatto, le ha “tolto” parte della sua originale femminilità. Poche ore fa, invece, è arrivata la triste notizia che anche la zia della Jolie, è deceduta proprio per un tumore al seno. Secondo quanto riportato da People, nel momento in cui Angelina è stata ricoverata per poi sottoporsi all’intervento, le condizioni della zia si sono aggravate: le due, per ovvi motivi, non hanno potuto vedersi, ma sia Angelina che il fratello James Haven, hanno cercato di fare il possibile per stare accanto a Debbie, nell’ultimo periodo della sua vita.
Debbie Martin era la sorella della mamma di Angelina, morta nel 2007, come appena scritto, per un cancro alle ovaie. Prorpio per questo motivo, dopo l’asportazione di entrambi i seni, Angelina ha da pochi giorni comunicato che si sottoporrà anche ad un altro intervento, per rimuovere le ovaie. La decisione coraggiosa di Angelina è stata presa anche per i suoi sei figli (tre naturali e tre adottati): il suo più grande desiderio è quello di poter vivere il più a lungo possibile per vederli crescere, senza farli soffrire per una eventuale malattia della mamma che avrebbe potuto portarla via da loro, troppo presto.
Credits by Getty Images
Per questa news si ringrazia:
Blogosfere Moda
e vi invitiamo a continuare la lettura su:
Angelina Jolie news: è morta la zia. Aveva un cancro al seno