Classe ’74 e occhioni verdi: Amber Valletta ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo a 15 anni appena compiuti. La mamma, infatti, decise di iscrivere la bellissima figlia ad una scuola per modelle e lei che aveva sia il viso che il fisico (è alta circa i75 cm) da…
Portiamo in evidenza questo articolo by:
Blogosfere Moda:
Amber Valletta: la Lydia Davis della serie tv “Revenge”
Classe ’74 e occhioni verdi: Amber Valletta ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo a 15 anni appena compiuti. La mamma, infatti, decise di iscrivere la bellissima figlia ad una scuola per modelle e lei che aveva sia il viso che il fisico (è alta circa i75 cm) da modella, ha inziato a sfilare per poi passare prima alla tv e poi al cinema. Il cognome Valletta è di chiare origini italiane e questo, lo ribadisco come ho fatto per ogni altro attore che vanta le “nostre” radici, è cosa di cui andare orgogliosi.
Fin da giovanissima, dunque, inizia a sfilare per gli stilisti più blasonati: da Valentino a Calvin Klein, passando per Prada e Dolce & Gabbana: le sfilate le regalarono una certa notorietà, corredata dalle cover delle testate di moda più importanti.
Il suo debutto cinematografico avviene nel 2000 accanto a Harrison Ford e a Michelle Pfeiffer nell’horror “Le verità nascoste” dove interpreta il ruolo del fantasma Madison…
Sempre nel 2000 affianca Nicolas Cage in The Family Man, mentre nel 2003 è nella commedia Duplex – Un appartamento per tre con Ben Stiller e Drew Barrymore. Nel 2004 insieme alla dolce Kate Hudson interpreta il film Quando meno te lo aspetti.
Nel 2005 con Will Smith è in Hitch, e la sua fama come attrice inizia a crescere…
Sempre nel 2005 affianca, in versione red-hair, il machissimo Jason Staham e il nostro Alessandro Gassman nell’adrenalinico Transporter: Extreme, mentre nel 2007 è protagonista dell’horror Premonitions con Sandra Bullock.
Nel 2009 affianca un altro bel macho di Hollywood, Gerard Butler in Gamer…
Dal 2011 è impegnata sul set della serie tv Revenge in cui ricopre il ruolo di Lydia Davis.
Amber è stata sposata due volte: la prima con Hervé Le Bihan (dal 1994 al 1996) e la seconda con Christian McCaw, giocatore di pallavolo, impalmato nel 2003 e dal quale ha avuto un figlio.
Tra i suoi flirt più “famosi” quello con Leonardo DiCaprio.
Credits by Getty Images
Per questo articolo ringraziamo:
Blogosfere Moda
e vi invitiamo a continuare la lettura su:
Amber Valletta: la Lydia Davis della serie tv “Revenge”