Bella, bionda e soprattutto simpatica, lei è Alicia Silverstone, la frizzantissima Alicia, classe ’76 e una carica invidiabile. ;La sua carriera inizia alla tenera età di sei anni: fu lo stesso padre a proporla alle agenzie pubblicitarie, mostrando le foto della bellissima figlia.La sua oggettiva bellezza, man mano che…
Portiamo in evidenza questa notizia recente da:
Blogosfere Moda:
Alicia Silverstone: la vera "Ragazza di Beverly Hills"
Bella, bionda e soprattutto simpatica, lei è Alicia Silverstone, la frizzantissima Alicia, classe ’76 e una carica invidiabile. ;La sua carriera inizia alla tenera età di sei anni: fu lo stesso padre a proporla alle agenzie pubblicitarie, mostrando le foto della bellissima figlia.
La sua oggettiva bellezza, man mano che cresce, la aiuta a farsi strada soprattutto nel mondo della televisione: ad appena 17 anni, ottiene i suoi primi due ruoli importanti, uno dei quali (quello per “La ragazza della porta accanto” – titolo originale “The Crush“) le farà ottenere diversi premi brandizzati MTV, per aver interpretato la parte di una squilibrata in modo impeccabile.
Da questo momento in poi, Alicia divenne una delle teenagers di Hollywood più gettonate: il cachet iniziò ad aumentare, come anche le proposte. ;La parte della “pazzoide”, in particolare, catalizzò l’attenzione di Steven Tyler, leader degli Aerosmith che volle fortemente Alicia come interprete del videoclip della famosissima Cryin’cui poi seguirono Crazy e, infine, Amazing.
In Crazy, Alicia recitò accanto ad un’altra stella emergente del cinema, la bellissima Liv Tyler, figlia proprio di Steven, leader degli Aerosmith.
La svolta nella carrierà, arriva nel 1995, quando Alicia accetta di interpretare la parte di Cher nel divertentissimo “Ragazze a Beverly Hills“: il film fu un successo e Alicia divenne una star a livello internazionale. In questo film, Alicia recitò insieme alla compianta Brittany Murphy, scomparsa nel 2010. ;Grazie al ruolo della viziata Cher, Alicia ottenne un contratto con la Columbia che le offrì un cachet di 10,000,000 di dollari a film. Subito dopo arriva l’opportunità di girare, con George Clooney, Batman: inguainata in una tuta super sexy, Alicia fu scelta per interpretare il ruolo di BatGirl, ruolo che le “stava a pennello”. In questi anni le furono offerti diversi ruoli che per un motivo o per l’altro Alicia rifiuta: doveva essere Valerie Malone in “Beverly Hills 90210”, ma la parte andò a Tiffani Thiessen; sempre all’ultimo momento, rifiutò di recitare nel film “Ma dove è andata la mia bambina?” di Gerard Depardieu, la parte fu poi data a Katherine Heighl; rifiutò anche di recitare in “Romeo+Giulietta” con Di Caprio, la parte andò a Claire Danes.
Nel 2005 recita nello spassosissimo Beauty Shop con Queen Latifah e Kevin Bacon e, tra un film e l’altro, non solo fonda la propria casa di produzione, laFirst Kiss Productions, ma ha anche il tempo di trovare marito e di diventare mamma. ; Si è sposata, infatti, ;con Christopher Jarecki nel giugno del 2005 e nel maggio del 2012 ;dà alla luce il suo Bear Blu Jarecki.
Credits by Getty Images
Per questo articolo ringraziamo:
Blogosfere Moda
e vi invitiamo a continuare la lettura su:
Alicia Silverstone: la vera "Ragazza di Beverly Hills"