Celebre marchio italiano del Gruppo Damiani, Alfieri & St. John risponde al desiderio profondo di una donna moderna ed esigente.
Gioielli di straordinaria bellezza e valore come il “mito” Collection gli ha permesso di conquistare un ruolo di prestigio nella gioielleria italiana ed internazionale.
Around the World, Great Love, Guest Star, Magika, Melrose, My Cjoice, Patchwork: sono solo alcune delle collezioni Alfieri & St. John soddisfano le esigenze di tutte le tipologie di donne e rappresentano oramai un must della gioielleria del lusso Made in Italy.
Spirali di diamanti su anelli e collier in oro bianco, punti luce da cui si irradiano file di piccoli diamanti di eccezionale lavorazione.
Il catalogo Alfieri & St. John è ricco di pezzi di gioielleria artigianale caratterizzati da un’impeccabile attenzione ai dettagli. Il fascino moderno dell’oro bianco è il giusto complemento di ogni mise, dalla semplice e quotidiana a quella più ricercata ed elegante. Le collezioni proposte sono sempre innovative, creative e sorprendenti e rendono Alfieri St. John l’aspetto più originale e fantasioso del brand Damiani: dai prodotti dal taglio più classico ai gioielli di tendenza, alle splendide perle selezionate alle collezioni in argento all’insegna della praticità.
E’ il piacere di sorprendere che manifesta la lo stile unico di questo brand che rappresenta una delle eccellenze italiane più celebrate in tutto il mondo, basti pensare agli anelli Printemps, colorati e delicate, a magnificare l’esplosione di colori della più bella ed unica delle primavere.
La scelta di “scomporre” lo stile principe del brand in un caleidoscopio di stili adatti ad avvicinare l’eterogeneo mondo femminile, proponendosi per fasce di età, tendenza e prezzi, risponde indubbiamente all’elaborazione di una strategia volta ad andare incontro ai diversi target ed alle loco capacità di spesa, rendendo la gioielleria artigianale d’alta qualità in grado di soddisfare le diverse aspettative di mercati globali ed esigenti.
Eccezionale infine la capacità comunicativa del gruppo che focalizzando con grande attenzione i prezzi in funzione del target di riferimento, adotta poi strategia pubblicitarie raffinate ed incisive.