Uno dei metodi più popolari per guadagnare on line in maniera semplice ed elementare, senza possedere quindi particolari requisiti come potrebbe essere la padronanza di nozioni di marketing o di meccanismi finanziari, è quello di visitare semplicemente siti web svolgendo una serie di azioni complementari . Infatti on line ci sono numerose piattaforme che consentono di guadagnare semplicemente visitando un numero di siti prestabiliti al giorno. L’importante è avere pazienza senza scoraggiarsi se all’inizio i guadagni non sono eccessivamente alti, ricordandosi di scegliere solo piattaforme di comprovata affidabilità che dimostrano di essere ligie e rispettose nel pagamento. Tra queste piattaforme vanno menzionate:
1)ClixSense: che paga un centesimo a click su Paypal o Paytoo, con 8 livelli di referral il che permette di guadagnare anche sui click delle persone che si invitano a visualizzare il sito. In questo modo il guadagno può aumentare in maniera esponenziale.
2)Goldenclix: offre un pacchetto variegato di opportunità per guadagnare on line dal visualizzare gli annunci a prendere parte ai sondaggi, fino a mettere mi piace su alcuni post o pagine di Facebook. Oltre a guadagnare anche sul numero di click di coloro che si attirano nella propria rete di engagement.
3) Neobux: che permette di utilizzare il sistema dei referral solo una volta che si raggiunge la soglia dei 60 centesimi. Da quel momento in poi il guadagno sarà più rapido e ingente.
4) Clickxti: permette di guadagnare on line inviando email pubblicitarie al proprio indirizzo di posta elettronica, aumentando il proprio introito cliccando semplicemente su di esse. Pagamenti in euro via Paypal o bonifico bancario.
5)GiftHunterClub: particolarmente affidabile soprattutto nella fase di pagamento. Laddove i punti accumulati possono trasformarsi in denaro tramite Paypal o in carte regalo su negozi on line come Amazon. Per diventare un utente attivo basta guardare video, iscriversi a siti e rispondere a dei sondaggi.