Adele: semplicemente magnifica con la sua "Skyfall"
Adele è nata il 5 maggio 1988 nel quartiere di Tottenham.
Adele inizia ad appassionarsi alla musica ascoltando diversi generi: dalle Spice Girls e alle Destiny’s Child, fino ad apprezzare talenti universali come Ella Fitzgerald e Etta James.
Nel 2006 Adele si guadagna da sola la notorietà , carivando su il suo My Space, cover di brani famosi da lei cantati. Nel 2008 è stato pubblicato il suo primo singolo, Chasing Pavements, che ha riscosso un buon successo in tutta Europa e negli Stati Uniti, raggiungendo la prima posizione in classifica in Norvegia e la seconda in Regno Unito. Subito dopo esce l’album 19, titolo che riporta la sua età al momento della pubblicazione del disco. L’album, registrato con la collaborazione del produttore Mark Ronson (lo stesso di Back to Black di Amy Winehouse) è un concentrato di romantiche canzoni pop soul che fanno vincere alla cantante il Premio della critica ai BRIT Awards 2008, e nel 2009 il Grammy Award al miglior artista esordiente.
Dal disco sono stati estratti come singoli anche i brani Cold Shoulder e Make You Feel My Love, mentre il brano Hometown Glory era stato diffuso solo in alcune copie in formato vinile nel 2007. Dato il successo riscosso con il primo album, ]la cantante è tornata in sala d’incisione durante il 2010 per lavorare al suo secondo album. Nel novembre dello stesso anno è stato presentato il singolo Rolling in the Deep, primo brano trascritto dal secondo lavoro della cantante, la cui pubblicazione è avvenuta nel gennaio 2011 con il titolo 21, che riprende l’idea sfruttata con la prima opera della cantante di utilizzare come titolo l’età della cantante al momento dell’uscita del disco.In questo secondo album è contenuto il brano Someone Like You, che ha raggiunto la vetta della classifica dei singoli, ottenendo la certificazione di Platino (600.000 copie) e diventando il primo singolo del decennio a superare il milione di copie vendute solo qui.
Nell’ottobre 2012 Adele viene scelta per interpretare Skyfall, la title track dell’omonimo film, 23º capitolo della serie cinematografica di James Bond. Il brano, scritto dalla stessa Adele assieme a Paul Epworth, raggiunge la vetta delle classifiche in numerosi Paesi, ed ottiene prestigiosi riconoscimenti internazionali, tra cui, all’inizio del 2013, il Golden Globe per la migliore canzone originale e, in seguito, il Premio Oscar come miglior canzone .
Credits by Getty Images
Se vuoi approfondire questo argomento segui il link: Adele: semplicemente magnifica con la sua "Skyfall"
Argomenti trattati: 19 Il meglio del fashion mondiale e dell’Italyan Style, le ultime novità dei grandi stilisti, i trend del momento e tutto il design internazionale: moda, tendenze moda, blog moda, vestiti alla moda, accessori, vestiti, scarpe
Altre informazioni inerenti Adele: semplicemente magnifica con la sua "Skyfall":
http://feeds.blogosfere.it/blogosfere-moda
Blogosfere Moda
Il meglio del fashion mondiale, le ultime novità dei grandi stilisti, i trend del momento e tutto il design internazionale