Tornati in ufficio dalle ferie, siamo sempre un po’ demotivati e il freddo invernale non ci aiuta: ciò che vorremmo fare è restare a casa, al caldo, sotto il piumone e con una bella tazza fumante di tè. Tuttavia, il dovere ci chiama e dobbiamo armarci di molta pazienza e tanta buona volontà per scendere dal letto ogni mattina e andare al lavoro. Ma niente panico: è possibile trovare soluzioni alternative che ci aiutino a rendere le nostre giornate in ufficio più divertenti, colorate e spumeggianti. Sembra impossibile? Non è così: ecco qualche piccolo suggerimento… come scegliere degli accessori da scrivania!
Step uno: acquistate accessori da scrivania colorati e divertenti
Il primo step, che a taluni sembrerà banale, è quello di circondarsi di oggetti colorati e divertenti. Non sempre, infatti, ciò che è bello risulta anche inutile: provate a pensare a tutti gli accessori da scrivania che in questo momento avete sotto gli occhi… perché non sostituire un righello grigio con uno rosa o di un bel blu elettrico? Perché non regalare a un collega più tradizionalista i classici post-it gialli e acquistarne di nuovi?
In commercio ve ne sono moltissimi che, per forma e colore, potranno rendere più spumeggianti le nostre giornate. E, infine, perché non munirsi di evidenziatori coloratissimi e penne fluo? Studi recenti, non a caso, dimostrano che è molto importante sottolineare con colori diversi i molti impegni che si hanno durante la giornata: in questo modo non solo sarà più facile memorizzarli (mai sottovalutare l’efficacia della memoria visiva) ma anche affrontare tutte le emergenze della giornata con più ottimismo.
La vostra agenda non vi soddisfa o vi ha semplicemente stufato? È ora di cambiarla: sceglietene una con le pagine grandi abbastanza per contenere tutti i vostri impegni, ma che sia abbastanza piccola da portarvi sempre in giro. E perché non sceglierla allegra e colorata, con un tema che vi rispecchi? A seconda che siate seri o briosi, amanti degli animali e della natura, dei colori caldi o freddi, di certo, esplorando gli accessori da scrivania di uno store online affidabile e conveniente, troverete quello che fa per voi.
Step due: valutate le priorità come occasioni e non come ostacoli
Il secondo step che vi consigliamo di seguire è inerente all’approccio che dovreste assumere durante le ore lavorative: organizzate le vostre priorità la sera prima e arrivate al lavoro con un programma già definito. Se gestirete i vostri impegni in questo modo, cercando di tener fede il più possibile a quanto avete programmato, non vivrete i vostri impegni con tanto stress e le emergenze saranno, di conseguenza, molto più gestibili. Per riuscire completamente nel vostro intento, chiedete supporto ai colleghi: informateli del vostro metodo di lavoro e vedrete che vi aiuteranno, vi supporteranno e, forse, vi emuleranno!