Accessori moto e giacca di pelle: copia il look di Hollywood

Copia il look dei divi di Hollywood, che questa primavera imperverserà ovunque: i must have?  Accessori moto, giacche di pelle e occhiali specchiati!

Ormai spopolano ovunque: accessori moto, giacche in pelle e occhiali specchiati erano il trend della scorsa stagione e, anche per la nuova primavera estate, sono stati riproposti. Del resto era inevitabile: Marlon Brando, nel film Il Selvaggio; James Dean, in decine di scatti fotografici che l’hanno consacrato; Tom Cruise, che indossava la mitica giacca di pelle Belstaff nel film La Guerra dei mondi e in Mission Impossible III, e per ultimo, ma non per importanza, Norman Reedus, che nella serie TV The Walking Dead interpreta Daryl Dixon, hanno dettato legge in termini di moda maschile.

Ma la giacca di pelle non è appannaggio dei signori maschietti: anche moltissime ragazze si chiedono come abbinare capi e accessori così grintosi per ottenere un look comunque femminile. Ma niente panico: cerchiamo di capire, con questa breve guida, come mixare capi diversi, per stile, taglio, tessuto e colore senza rinunciare allo stile girly.

Accessori moto e vestitini dai colori pastello

Sembra impossibile ma l’effetto finale è splendido e fa tendenza: questa primavera / estate i colori pastello ritorneranno prepotentemente sulle passerelle e negli store: abitini con spalline sottilissime, non eccessivamente corti, costituiti da un cotone molto leggero e nelle tonalità del rosa cipria, del giallo pulcino, del bianco ghiaccio e del verde tiffany. Le scarpe da preferirsi, in questo caso, sono sandali nude o ballerine in vernice. Il capo spalla perfetto, che fa contrasto e rende l’outfit davvero particolare e trendy, è il giubbottino in pelle. Se volete, potete osare: sostituite le ballerine e i sandali con le biker borchiate e il risultato, vedrete, sarà ancora più bello.

Giacca in pelle sull’abito lungo? Sì, per chi ama sorprendere!

Un altro abbinamento molto riuscito è quello che prevede la giacca in pelle, preferibilmente nera, senza spalline e priva di borchie, su un abito lungo. Perfetto per le sere d’estate in cui si alza un po’ di vento, ma anche per combattere il clima incerto delle mezze stagioni, l’abbinamento tra giacca nera in pelle e abito lungo e svolazzante, è davvero molto chic.

Da preferirsi in questo caso, oltre alla scarpa molto bassa, un vestito dai colori molto accesi: il rosso, i colori fluo, il verde petrolio o il bianco per un contrasto splendido e di forte impatto, sono solo alcune delle soluzioni da valutare.  Per quanto riguarda il make-up, invece, sono da preferire in questo caso i colori scuri e gli smoky molto accentuati che regalano intensità allo sguardo e più grinta all’intero abbinamento. La giacca di pelle diventa l’accessorio ideale anche per una serata elegante, sfatando il mito che sia appannaggio esclusivo di chi guida una motocicletta e cerca il look da vera dura. Infatti una giacca di pelle è proprio l’ideale per stemperare una mise anche di grande eleganza, sia su un abito corto che lungo.

Per chi se la sente di osare, ci sono anche tante giacche dai colori davvero sgargianti: pensate del resto alle giacche che indossava Michael Jackson… il compianto Re del Pop infatti, oltre al celebre giubbotto sfoggiato nel video Thriller, aveva una vera passione per le giacche di pelle, da moto e non. E come dimenticare il giubbotto nero del video Bad? E non crediate che le giacche di pelle in stile King of Pop siano solo per i maschi: sono piuttosto da considerare come unisex e quindi costituiscono un capo di abbigliamento fantastico anche per le ragazze. Non vi resta che iniziare lo shopping!