Per stupire tutti i nostri amici ad un party di Carnevale, possiamo osare e puntare sull’abbigliamento sexy. Perché a Carnevale tutto vale!
Passate le festività natalize, è arrivato il momento di concentrarci sul prossimo evento festivo della stagione invernale: il Carnevale!
Tradizione italiana secolare, famosissimo in tutto il mondo grazie a Viareggio e Venezia, il carnevale è un’occasione dove lasciarsi andare e divertirsi senza freni.
A tutti piacerebbe provare l’esperienza di essere qualcun altro, anche se solo per il tempo di una serata divertente da passare con gli amici. Ebbene, questo è proprio quello che ci permette di fare il Carnevale! Ovviamente, passata l’infanzia, cambiano anche i travestimenti per questa occasione. Basta, quindi, con costumi da principessa o da fatina! Meglio osare per una sera e stupire tutti con qualche travestimento trasgressivo.
Nei vari negozi per le feste sono in vendita decine di kit per avere un preciso look: dall’infermiera, alla suora, alla soldatessa stile Lara Croft. La scelta è veramente ampia e ci si può davvero divertire impersonificando un personaggio famoso o una professione magari anche molto distante da quella che normalmente svolgiamo. Il rischio è quello che altri ospiti invitati all’evento a cui parteciperemo abbiano avuto la stessa idea. Potremmo, quindi, incorrere nell’eventualità che casa del nostro amico diventi un monastero o un ospedale!
Meglio, allora, usare la fantasia! Questo viene in aiuto soprattutto a quelle tra di noi che non vogliono perdere tempo e denaro ad acquistare un costume che verrà indossato soltanto in un’occasione. Cercare nel proprio armadio qualcosa da reinventare per creare un nuovo look è anche un’occasione per scovare dei veri e propri reperti seppelliti lì da chissà quanto!
Ma la vera novità è quella di stupire noi stesse e gli altri (soprattutto quella persona che sappiamo sarà alla festa e ci interessa!) con dell’abbigliamento sexy! Abiti attillati, magari in pizzo o stampa animalier, se abbinati al trucco giusto potranno farci passare per una vamp, oppure una pantera o leonessa! Ovviamente bisogna avere lo spirito giusto per interpretare questo ruolo, ma può essere anche un’occasione unica per mostrare un lato di sé che magari pochi conoscono! Inoltre, possiamo sempre riutilizzare l’abbigliamento sexy comprato per l’occasione in altre situazioni, come una cena di San Valentino o un appuntamento!