Tendenze uomo 2017 la barba e look perfetto

 

Quali sono le tendenze moda uomo per il 2017?

Rispetto agli altri anni, ci sono grosse novità per gli uomini e per la cura del loro look, nel corso di quest’anno. Abolito quasi totalmente il ciuffo in favore dei capelli all’indietro, il 2017 sarà ricordato come l’anno della barba. Con la tendenza che è partita già nel 2015, per perfezionarsi nell’arco del 2016, la barba è diventato un must per gli uomini che vogliono curare il proprio look mostrando un’immagine particolare e tutt’altro che trasandata.

Infatti, quando si tratta di barba, gli uomini diventano sempre più esigenti perché cercano di curare il proprio aspetto magari cercando di seguire la moda che tende a preferire, nell’ultimo anno una barba lunga di almeno tre centimetri. Ma non basta solo “farsela crescere”: è importante che la barba sia curata nei minimi dettagli. La moda parla chiaro!

La barba è diventato un modo in cui comunicare la propria immagine in maniera decisa, facendo molta attenzione, sia il taglio che al trattamento. Avete mai sentito parlare dei prodotti di cura, tinta e shampoo per la barba? E’ questa la nuova frontiera. Molti sono i saloni di bellezza come questo che abbiamo trovato online http://www.aleximparrucchieri.com solone di bellezza nella capitale della moda italiana a Milano, dove molti sono gli uomini che tengono alla propria immagine e tendono ad avere rapporti sempre più frequenti in questi saloni.

A partire già dallo scorso anno, per accelerare nel corso degli ultimi mesi, i colori e la tinta della barba, così come il taglio, sono diventati importantissimi ed esistono dei professionisti in grado di prendersene cura in maniera precisa e specifica.

Quando si cura la barba, una cosa che fa la differenza, è sicuramente la scelta dei prodotti utilizzati ed è per questo che bisogna rivolgersi a dei professionisti. Tra le tendenze dell’ultimo anno c’è quella di cancellare, in maniera quasi definitiva, la barba troppo lunga in modo da lasciare spazio al classico “pizzetto” che aveva spopolato già negli anni ’90 e che ora è tornato di moda facendo recuperare il look “da bravo ragazzo”. Un altro look che sta avendo molto successo, è quello della barba folta, ma tagliata di maniera molto precisa con i bordi arrotondati in modo tale, da dare un’idea comunque “di ordine”, decisamente bella da vedere.

Anche la barba dai confini precisi e netti, con una basetta ben definita è da considerarsi alla moda quest’anno e quindi, bisogna sempre tenerla rasata al punto giusto, così da poter essere trendy.

Per scegliere però il tipo di barba giusta per sé, se decidete di farla crescere un po’, bisogna sempre far presente il tipo di viso che si ha e poi adattare la barba al proprio volto. Non bisogna mai dimenticare che deve esserci un’armonia tra il viso, il taglio dei capelli e la barba e quindi è necessario rivolgersi ad esperti del settore, che sapranno consigliare in questo senso, in modo da creare un look perfetto, al di là delle tendenze.

Ciò che è certo, è che tenere in ordine la propria barba è un cult degli ultimi anni che va seguito e rispettato, soprattutto per evitare qualunque tipo di outfit fuori dai dettami della moda.

 

Leave a Comment