Mobili bassi di grande pregio per il soggiorno, ma non solo

Sono davvero numerosi i mobili bassi di grande pregio che il design odierno offre, mobili che nascono, è vero, per il soggiorno, ma che in realtà sono flessibili, capaci di soddisfare quindi ogni altra esigenza le vostre abitazioni abbiano. Sono mobili che nascono ad esempio per la televisione, su cui poggiare questo importante elettrodomestico senza il quale oggi nessuno potrebbe vivere, nonché decoder, console per i videogiochi, collezioni di DVD e simili. Sono mobili che nascono per accompagnare il divano e la poltrona: pensiamo, ad esempio, ai tavoli bassi, i classici tavoli da fumo per capirsi, che prendono per mano le sedute del soggiorno, completandole in modo impeccabile. Oppure pensiamo ai mobili da posizionare negli angoli del soggiorno, che permettono di valorizzare anche quegli spazi che altrimenti resterebbero vuoti e poco accattivanti. Sono però anche mobili perfetti per rendere originali i corridoi e ogni altra zona di passaggio della casa, che possono essere sfruttati in camera da letto in quanto non occupano spazio eccessivo e contribuiscono a completare il look di questa importante stanza e trovano una loro perfetta collocazione persino negli studi o nelle biblioteche, quegli ambienti della casa dove l’eleganza e la funzionalità devono necessariamente andare di pari passo.

Affinché i mobili bassi possano davvero dirsi di grande pregio è ovviamente di fondamentale importanza che siano realizzati con i migliori materiali oggi disponibili in commercio, materiali che sono lussuosi ed eleganti e che permettono a questi mobili quella esclusività, quell’unicità, che tutti oggi vogliono far entrare nelle proprie case. Perché solo un arredamento esclusivo riesce a garantire ad una casa di essere diversa da tutte le altre, di andare al di là degli schemi e delle tendenze del momento, diventando una vera e propria opera d’arte, qualcosa che è bello guardare, osservare, contemplare in estasi. Affinché i mobili bassi possano davvero dirsi di grande pregio è a nostro avviso di fondamentale importanza che nella loro realizzazione si fondano insieme lo stile classico e lo stile contemporaneo, l’artigianalità e la tradizione con l’innovazione e il progresso. Perché solo i mobili che vivono questi contrasti in modo intenso, che li hanno fatti propri e resi qualcosa di davvero prezioso, possono dirsi dei pezzi d’arredamento su cui fare pieno affidamento, possiamo assicurarvelo.

Ora, è ovvio che tutto questo non può essere costruito esclusivamente basandosi su qualche mobile basso, ma proprio da questi mobili è possibile partire nel proprio soggiorno, mobili che sono quasi una sorta di fil rouge, che crea armonia con tutto il resto dell’arredamento. Si tratta insomma di un buon punto di partenza per una casa davvero esclusiva e chic.

Mobili esclusivi, eleganti e di così elevata qualità dove possono essere acquistati? Dobbiamo ammettere che non è così semplice riuscire ad avere a pochi chilometri di distanza dalla propria casa uno showroom in grado di garantire questa esclusività, ma per fortuna oggi le grandi aziende specializzate in mobili di lusso operano anche online. Online infatti mettono a disposizione dei loro clienti il loro vasto catalogo di soluzioni d’arredamento e sono in grado di permettere una scelta senza ansie né stress, una scelta su cui non incide la fretta e i mille impegni che attendono durante il resto della giornata. Online queste realtà offrono anche la possibilità di scegliere i rivestimenti più interessanti o le finiture, così da poter personalizzare il mobile in base alle proprie esigenze e soprattutto alle esigenze estetiche della propria casa. Tra le molte realtà che online garantiscono tutto questo e che sono specializzate nel lusso estremo, ci sentiamo in dovere di ricordare Smania, che opera in questo settore dall’ormai lontano 1967 e che garantisce per ogni mobile una ricerca della perfezione quasi ossessiva, una cultura artigianale che si sposa con le nuove tendenze, un’esclusività che lascia davvero senza fiato.

Leave a Comment